Borsa Milano chiude negativa, rally di Atlantia

Adnkronos ECONOMIA

- (Adnkronos). La prima seduta della settimana dei listini europei si è chiusa con il segno meno.

Giornata negativa per l'accoppiata Diasorin-Recordati (-3,07 e -3,38 per cento) e per le aziende di pubblica utilità (-1,55% di Terna, -1,45% di Enel, -1,14% per A2A).

Deboli anche le banche con il -0,18% di UniCredit ed il -0,4% messo a segno da Intesa Sanpaolo.

L’operazione, finalizzata al delisting della società, prevede un corrispettivo di 25,6 euro ad azione, più 28% sul prezzo di chiusura di venerdì. (Adnkronos)

Su altre testate

Attesa per i conti di A2a (+0,63%) previsti per oggi e di Saipem (+0,35%) in arrivo domani. iazza Affari appare nervosa, oscillando continuamente a cavallo della parità, con lo spread in rialzo sopra quota 96 punti base. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- MILANO, 24 FEB - Piazza Affari gira rapidamente al rialzo dopo un avvio tentennante. Bene anche Unipol (+1,11%) mentre si sgonfia Leonardo (+0,21%) dopo diversi rialzi in attesa di novità sull'Ipo di Drs. (Tiscali.it)

Borsa Milano oggi: in luce Tim. A Piazza Affari va in scena oggi un cauto rimbalzo dopo i cali delle ultime sedute. A Piazza Affari va in scena oggi un cauto rimbalzo dopo i cali delle ultime sedute. (Finanza Report)

Prosegue la corsa di Atlantia (+3,6%), nel giorno in cui il Cda di Cdp esamina la proposta per Aspi insieme a Blackstone e Macquarie. L'indice Ftse Mib cede lo 0,9%, mentre sale lo spread tra Btp e Bund tedeschi fino a sfiorare i 96 punti base. (Tiscali.it)

Atlantia e Telecom sotto i riflettori a Piazza Affari, fiato sospeso per le prossime mosse di Cassa depositi e prestiti (Di lunedì 22 febbraio 2021) Le aspettative sulle prossime mosse di Cassa depositi e prestiti tengono banco a Piazza Affari. (Zazoom Blog)

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, Cattolica Assicurazioni (+8,30%), Ferragamo (+2,96%), Zignago Vetro (+2,87%) e Fincantieri (+2,47%) In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Telecom Italia (+7,61%), Inwit (+2,94%), Unicredit (+1,84%) e Stellantis (+1,67%). (QuiFinanza)