Huawei ipotizza la ricarica tra auto elettriche in questo brevetto

Huawei ipotizza la ricarica tra auto elettriche in questo brevetto
GizChina.it ECONOMIA

Quella che ci sta credendo di più è Huawei, che da mesi ipotizza e sviluppa soluzioni dedicate alle auto elettriche, come l'ultimo brevetto in cui questi veicoli sono dotati di ricarica reciproca.

Huawei: ecco come funziona la ricarica reciproca per auto elettriche del brevetto. Stando a quanto riporta il documento, la ricarica reciproca avverrebbe attraverso una presa CC ed una presa CA (praticamente come se fossero dei caricabatterie per smartphone) proprio grazie ad un cavo di ricarica. (GizChina.it )

Ne parlano anche altri media

È quanto si legge nella risoluzione di maggioranza firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, in Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse) – La maggioranza impegna il governo “ad adoperarsi in seno all’Unione europea affinché l’Omc deroghi per i vaccini anticovid-19 al regime ordinario dell’Accordo Trips sui brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale per garantire l’accesso gratuito e universale ai vaccini”. (LaPresse)

Le auto elettriche hanno bisogno di pneumatici speciali? Le auto elettriche rappresentano ancora un mondo sconosciuto per molti automobilisti. (Icon Wheels)

In questo momento, non è possibile sostituire le batterie presenti all’interno delle auto elettriche. Sembra infatti, che ci siano riusciti e abbiano trovato una maniera per rendere le batterie presenti nelle auto estraibili (e quindi anche sostituibili) (Tecno Android)

Auto elettriche: le domande più curiose

La Corea del Sud punta a dimezzare i prezzi delle auto elettriche entro il 2025: ecco come. Questa strategia include l’implementazione di leasing di batterie elettriche per i clienti coreani. (Money.it)

Il motivo principale si può invece trovare nello sforzo delle per rilanciare l’economia dello stato di Washington e di creare nuovi posti di lavoro L’House Transportation Committee dello stato sul Pacifico ha votato a favore di una legge che di fatto obbligherà gli abitanti ad acquistare solo auto elettriche o a idrogeno dal 2030, in quanto le vetture a benzina e diesel saranno vietate. (FormulaPassion.it)

(LaPresse) – “Come hanno sostenuto prestigiose personalità, dinanzi a un’emergenza sanitaria di queste dimensioni, non regge l’idea di una proprietà esclusiva dei brevetti. Il vaccino deve essere un diritto di tutti e non un privilegio di pochi”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr