Huawei ipotizza la ricarica tra auto elettriche in questo brevetto

GizChina.it ECONOMIA

Quella che ci sta credendo di più è Huawei, che da mesi ipotizza e sviluppa soluzioni dedicate alle auto elettriche, come l'ultimo brevetto in cui questi veicoli sono dotati di ricarica reciproca.

Huawei: ecco come funziona la ricarica reciproca per auto elettriche del brevetto. Stando a quanto riporta il documento, la ricarica reciproca avverrebbe attraverso una presa CC ed una presa CA (praticamente come se fossero dei caricabatterie per smartphone) proprio grazie ad un cavo di ricarica. (GizChina.it )

Ne parlano anche altri media

Le auto elettriche possono trainare una roulotte? Le auto elettriche possono montare qualsiasi pneumatico ma sono disponibili gomme specifiche per i veicoli a emissioni zero caratterizzati da una resistenza al rotolamento ottimizzata. (Icon Wheels)

I voti favorevoli sono 235, mentre 23 i contrari e nessun astenuto (LaPresse) – Via libera dell’aula del Senato alla risoluzione di maggioranza, firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’emergenza Coronavirus. (LaPresse)

Pandemia e clima al centro dell’intervista rilasciata da Bill Gates a “Che tempo che fa”, mostrando tuttavia la sua visione e le sue considerazioni relative alla sostenibilità, ponendo particolare attenzione sulla mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

I prossimi anni segneranno un cambiamento epocale nella distribuzione, nella vendita e nella tecnologia. ‘Nelle nostre aziende abbiamo già iniziato nel 2013 a vendere auto elettriche. (PerugiaToday)

In molti si stanno preoccupando di possibili incendi ed esplosioni delle batterie delle auto elettriche. Enti di certificazione e dati statistici confermano che le auto elettriche sono sicure quanto quelle termiche. (Tecno Android)

(LaPresse) – La maggioranza impegna il governo “ad adoperarsi in seno all’Unione europea affinché l’Omc deroghi per i vaccini anticovid-19 al regime ordinario dell’Accordo Trips sui brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale per garantire l’accesso gratuito e universale ai vaccini”. (LaPresse)