17:52 Arrivato lo Sputnik, presto le vaccinazioni

San Marino Rtv INTERNO

Ad indicare la strada dello Sputnik “originale e innovativa”, il Segretario alla Sanità – scrive Rete - una volta acclarato come gli accordi stretti con l’Italia non sarebbero stati rispettati”.

A due mesi dall'inizio della campagna vaccinale in Italia ed Europa, le prime scorte fanno il loro ingresso in Repubblica.

“Tutta le gestione dei vaccini – spiega - è stata un lavoro di squadra, ovviamente ognuno nell'ambito delle proprie competenze

7.500 dosi di vaccino Sputnik V – atterrate ieri a Milano dopo un volo internazionale da Mosca – sono state caricate su un furgone. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

Va conservato a -20°C, poi tolto dai frogoriferi circa 30 minuti prima di essere somministrato; mentre la somministrazione va effettuata entro due ore Nel video l'intervista al Dg Bruschi. Arrivati i vaccini, si parte subito con la campagna di vaccinazione. (San Marino Rtv)

Per ora sono 7.500 dosi ma altrettante ne arriveranno per il richiamo. San Pietroburgo, così viene prodotto il vaccino russo Sputnik V contro il Covid-19 (La Stampa)

Lo Sputnik va conservato a -20°C e va tolto dai frigoriferi trenta minuti prima della somministrazione che va effettuata entro due ore. (Il Primato Nazionale)

L'annuncio dell'arrivo del vaccino russo aveva messo in subbuglio la Romagna. Altrettante dosi arriveranno per il richiamo. (La Repubblica)

Tra le persone positive al nuovo coronavirus, 24 risultano ricoverate all’Ospedale di Stato L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’aggiornamento delle infezioni da Covid-19 a San Marino alla mezzanotte di ieri. (San Marino Rtv)

Luca Beccari, segretario di Stato per gli Affari esteri della Repubblica di San Marino, spiega a Euronews che le 7500 dosi di vaccino Sputnik, giunte ieri a San Marino dalla Russia, sono il frutto di una valutazione scientificamente ponderata da parte della piccola repubblica. (Euronews Italiano)