Strage di via D'Amelio, Libera ricorda il giudice Borsellino e gli agenti della scorta

Prima Milano Ovest INTERNO

Strage di via D'Amelio, Libera propone una serata di memoria e impegno a Legnano. «Il male non lo commette solo chi uccide: anche l’indifferenza è colpevole» disse Paolo Borsellino, magistrato italiano rimasto vittima di Cosa nostra il 19 luglio 1992 nella strage di via D'Amelio a Palermo assieme ai cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (Prima Milano Ovest)

Su altri giornali

Il presidente del Parlamento europeo: “Quell’eccidio è una delle pagine più buie della storia nazionale” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Sarà presente unicamente lo striscione “Paolo Vive”. Il momento commemorativo è aperto a tutte le associazioni ed alla società civile. (Messina in diretta)

Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere una guerra che non l’ha mai vista abbassare lo sguardo? Presidente Arci Brindisi Vincenzo Catamo: “Arci Brindisi con questo progetto si pone l'obiettivo di contribuire a far conoscere ai giovanissimi i principi dell'antimafia sociale, attraverso percorsi di formazione in contesto, la realizzazione di momenti di aggregazione e di animazione territoriale, e la conoscenza e la sperimentazione di buone pratiche di contrasto al fenomeno mafioso (BrindisiReport)

Modererà il direttore di WikiMafia Pierpaolo Farina. È il titolo dell’iniziativa in ricordo delle vittime della strage di via D’Amelio a Palermo, di cui ricorre il 29esimo anniversario, che si terrà domani, lunedì 19 luglio, alle 18:30 in sala Alessi a Palazzo Marino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma la morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, accomunati dall’impegno contro la mafia e dal sacrificio della vita, diede il via a una reazione che non si è ancora esaurita. Rai Radio. Ampio spazio a cerimonie di commemorazione, appuntamenti e riflessioni anche per Rai Radio. (wereporter)

Advertisements Loading (HelpMeTech)