Kaufland (LIDL) arriva in Italia entro l’estate per sfidare Amazon: meno prodotti più qualità

Kaufland (LIDL) arriva in Italia entro l’estate per sfidare Amazon: meno prodotti più qualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
DDay.it ECONOMIA

Il panorama dell'e-commerce italiano si prepara ad accogliere un nuovo gigante: Kaufland, colosso tedesco della grande distribuzione appartenente al potente Gruppo Schwarz (proprietario anche di Lidl), ha annunciato ufficialmente che porterà il suo marketplace online nel nostro Paese. La piattaforma, accessibile all'indirizzo kaufland.it, sarà operativa verso la fine dell'estate 2025, promettendo di rivoluzionare le abitudini di acquisto con milioni di prodotti e un modello "Made in Europe”. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gruppo Schwarz, che tra i propri marchi vede anche Lidl, ha annunciato per la fine dell'estate l'apertura anche in Italia del marketplace online Kaufland.it. L'eCommerce oltre che in Germania è attivo in Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Austria. (Gdoweek)

Accessibile tramite il sito Kaufland.it, la piattaforma offrirà milioni di prodotti suddivisi in oltre 6.400 categorie, tra cui elettronica, arredamento, articoli per la casa e la cucina, sport, giardinaggio, prodotti per bambini, moda e accessori. (HDblog.it)

La piattaforma sarà attiva entro la fine dell'estate 2025 all'indirizzo Kaufland.it e offrirà l'accesso a una gamma di prodotti molto ampia.Un nuovo attore di grandi dimensioni arriva dunque nel mercato italiano dell'ecommerce, con l'idea di combinare l'offerta tipica dei grandi marketplace con la sicurezza e la trasparenza garantite da un operatore europeo. (Corriere della Sera)

Arriva in Italia la piattaforma di e-commerce Kaufland. Come funziona

Kaufland sbarca in Italia con il suo sito di e-commerce. È una catena tedesca di ipermercati appartenente al gruppo Schwarz, lo stesso proprietario di Lidl che offre un vasto assortimento di prodotti a prezzi competitivi. (Fiscal Focus)

Il gigante tedesco della distribuzione Kaufland sbarca ufficialmente in Italia con il suo marketplace online, annunciando un’espansione strategica che vedrà l’avvio delle attività su Kaufland.it entro la fine dell’estate. (foodaffairs.it)

Verso la fine dell’estate sarà online kaufland.it, vetrina catalogo che avrà milioni di prodotti divisi in oltre 6.400 categorie. Le merci sono offerte da migliaia di venditori internazionali, ad oggi sono più di 11mila, e potranno beneficiare di una nuova piattaforma per la vendita dei loro prodotti, mentre i clienti italiani avranno accesso a un ampio ventaglio di offerte da parte di venditori internazionali. (Il Sole 24 ORE)