AstraZeneca, Locatelli: “Massima attenzione”. L’Asl Napoli 2 Nord sospende il vaccino day

Internapoli SALUTE

L’Asl sta ora valutando se siano disponibili abbastanza dosi di Pfizer per convertire la serata e tenerla ugualmente con diverso vaccino

“Proprio in queste ore c’è un’attenzione che definirei suprema per cogliere tutti i segnali che possono in qualche modo allertare su eventuali effetti collaterali che portino poi a considerare dei cambiamenti di indicazioni al vaccino”.

Lo ha affermato, in relazione al vaccino anti-Covid di AstraZeneca, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, intervenendo a Rainews24. (Internapoli)

Su altri giornali

E ora arriva la prima retromarcia: l’Asl Napoli 2 ha deciso di revocare l’open day programmato per giovedì sera con la somministrazione di vaccino Astrazeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione. (Il Fatto Quotidiano)

Non sono stati trovati invece sufficienti per concludere che vi sia un nesso tra il vaccino di AstraZeneca e la trombosi dei seni venosi cerebrali “Questo rischio molto piccolo è importante ma deve essere visto nel contesto dei benefici molto chiari del vaccino” Astrazeneca. (Il Fatto Quotidiano)