La Puglia chiude le scuole per rischio Covid, la posizione dei presidi

La Puglia chiude le scuole per rischio Covid, la posizione dei presidi
La Voce di Manduria INTERNO

Questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, firmerà l'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in Puglia a partire da lunedì 22 febbraio sino a 5 marzo.

Pubblichiamo di seguito la posizione dell'associazione dei presidi pugliesi.

Le motivazioni del nostro dissenso sono arcinote per essere state espresse in una lunga serie di precedenti comunicati, e non necessitano di essere qui ribadite. (La Voce di Manduria)

Ne parlano anche altre fonti

Verrà pubblicata questa mattina la nuova ordinanza sulla scuola in Puglia. (TraniViva)

APPROFONDIMENTI SCUOLA Maturità 2021, come sarà: unica prova orale e. Arriva "Ragazzi interrotti", la nuova serie SkyTg24 sull'impatto del Covid nella vita dei più giovani. Ultimo aggiornamento: 12:23 (Il Messaggero)

L'ordinanza varrà fino al 5 marzo, quando ci sarà il nuovo Dpcm. Arriva "Ragazzi interrotti", la nuova serie SkyTg24 sull'impatto del Covid nella vita dei più giovani. Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Febbraio 2021, 11:19 (Leggo.it)

Scuole chiuse in Puglia fino al 5 marzo: did al 100%, alle famiglie tolta la facoltà di scelta se in presenza o in dad

Tutti i particolari nell’edizione odierna di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino. E’ finito a notte fonda il vertice tra il governatore pugliese Michele Emiliano ed i sindacati del mondo della scuola. (TarantoBuonaSera.it)

Il tentativo è quello di frenare l’ascesa della curva epidemiologica del Covid-19, prevedibile a seguito della diffusione della variante inglese, e di facilitare la vaccinazione del personale scolastico che inizia da oggi. (Orizzonte Scuola)

A differenza della precedente alle famiglie viene tolta la facoltà di scelta se mandare o meno i propri figli a ascuola o far seguire le lezioni in dad. (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr