Conte primo leader europeo in Etiopia per celebrare la pace con l'Eritrea

La Repubblica ESTERI

ADDIS ABEBA - Giuseppe Conte è il primo leader europeo ad arrivare in Etiopia dopo la storica riconciliazione, tre mesi fa, con l'Eritrea. Un gesto simbolico e pregno di significato per i legami storici tra Italia ed Etiopia, che ha provocato la standing ovation delle centinaia di persone,… (La Repubblica)

Su altri giornali

“Sono il primo leader occidentale a venire dopo che il processo di pace importantissimo, storico, “ha mosso i suoi primi passi”. ETIOPIA – “E’ una grande opportunità quella che ho di rappresentare l’Italia” in Etiopia. (InfoAfrica)

(Agenzia Vista) Addis Abeba, 12 ottobre 2018 "E' stata un'occasione per visitare l'Unione Africana, abbiamo ribadito l'importanza della conferenza di Palermo a Novembre sulla Libia". (Corriere di Rieti)

Il racconto dell'Eritrea e del suo nuovo momento storico, aiutati dagli occhi di Elisa Kumbanè, suora comboniana ispiratrice di Terrarossa Onlus. (Verona In)

La visita del premier Giuseppe Conte in Etiopia è importante per tre ragioni. L’Etiopia è il partner più importante degli Stati... (Il Messaggero)

Alessandro OrsiniLa visita di Giuseppe Conte in Etiopia è importante per tre ragioni. L'Etiopia è il partner più importante degli Stati Uniti nella lotta... (Il Gazzettino)

TANZANIA – Sono ancora da chiarire i contorni del rapimento di Mohammed Dewji. (173 parole) - 3,90 Euro Leggi tutto l'articolo Bloccato Acquista questo… (InfoAfrica)