Masters 1000 Indian Wells, Berrettini: "Sono umano, può succedere un passo falso"

TennisItaliano.it SPORT

Era da un po' che non mi succedeva e mi dispiace perché mi sentivo buone ed avevo buone sensazioni.

Giunge ai titoli di coda l'avventura di Matteo Berrettini nel Masters 1000 di Indian Wells, fatale la sconfitta per 6-4 6-3 contro l'americano Taylor Fritz.

Alla fine però sono umano, un piccolo down può starci: mi riprenderò da questo passo falso".

Se le cose non vanno benissimo, provo a rimettermi in carreggiata e a capire cosa non va. (TennisItaliano.it)

Su altre testate

Qui viene il bello: Jannik n.14 del ranking mondiale attende il vincente dello scontro tra Fritz e Matteo Berrettini. Berrettini vs Sinner: n.1 vs n.2 del tennis azzurro. Un confronto affascinante e atteso tra la solidità del tennista romano, e la promessa altoatesina. (Velvet Mag)

Il 23enne californiano di Rancho Santa Fe aveva vinto in tre set l’unico precedente con il 25enne romano, disputato nel round robin delle Davis Cup Final del 2019. Ora lo statunitense, n.39 del ranking e 31 del seeding, sfiderà per un posto nei quarti di finale Jannik Sinner. (ItaSportPress)

Ha beneficiato del ritiro dello statunitense John Isner, n.24 ATP e ventesima testa di serie, che aveva rinunciato al torneo per la nascita del terzo figlio Niente derby azzurro dunque agli ottavi, dove sarà Fritz a sfidare l’altoatesino Jannik Sinner. (Metro)

SINNER-FRITZ, OTTAVI DI FINALE ATP 1000 INDIAN WELLS: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO. MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE:. Terzo match dalle ore 20.00 Jannik Sinner vs Taylor Fritz. In precedenza, sul campo 2, gli incontri di singolare Karatsev-Hurkacz e Paul-Norrie. (OA Sport)

Al termine del match perso, sono queste le parole di Berrettini riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. Ora prenderò un paio di giorni di stacco, perché sento che ne ho bisogno e poi finalmente tornerò in Europa (Footballnews24.it)

Non ci sarà dunque il tanto atteso derby azzurro che avrebbe messo contro i due giocatori più forti della penisola, per il primo confronto ufficiale ci sarà da aspettare. Nel secondo set le dinamiche non cambiano particolarmente ed ancora una volta il tentativo di rientro arriva troppo tardi, sul 2-5 Matteo annulla più match point ma quando Fritz torna al servizio sul 3-5, non può far altro che chiudere la contesa (TennisItaliano.it)