Lo stupore della luce. David Cesaria a Carovigno

Artribune CULTURA E SPETTACOLO

Questa personale di Cesaria ribadisce quindi la vitalità di quello che è da considerare un genere della scultura, in attesa magari di vedere una mostra di ricognizione corale sul tema.

In Puglia – e altrove – l’antesignano è stato Franco Dellerba, dagli Anni Settanta, ma in una chiave antropologica rivisitata.

‒ Lorenzo Madaro

Ormai è un linguaggio plurale, accolto da diversi artisti, naturalmente con declinazioni differenti, pensiamo a Flavio Favelli o Marinella Senatore, che l’ha usate per la grande sfilata di Dior proprio a Lecce (Artribune)

Su altri media

Il Museo si presentava già dopo qualche giorno dall’occupazione come una discarica a cielo aperto, in quanto la persona aveva introdotto all’interno dello stesso una quantità spropositata di pattume rovistato nei vari cassonetti di Portofino. (Artribune)

ANDREA MASSARI. Arrivano ad arricchire gli spazi di Valle San Pietro i 'Campi colorati' di Andrea Massari. A seguire sarà possibile vivere l’esperienza gastronomica “La Balena in Collina” degustando, tra gli alberi secolari del giardino “San Jorio”, i piatti di pesce dello chef Bruno Squillacioti (necessaria la prenotazione). (LaVoceDiAsti.it)

Si ricorda che la mostra comprende altri due percorsi: «Italia e Francia intorno all’Anno Mille» con scatti di Fabrizio Lava e testi di Alberto Zola, e «L’arte organaria», che esplora l’antico sapere tecnico-artistico. (La Stampa)

La domenica successiva, il 23, tappa di RisorgiMarche con Niccolò Fabi. Domani parte la seconda edizione de "Le domeniche di agosto" a Ripe San Ginesio con l’inaugurazione di "Vicoli d’Arte": mostra a cielo aperto diffusa nel borgo. (il Resto del Carlino)

Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca! In Italia, invece, ancora si fa fatica ad aprirsi completamente a questo tipo di investimenti, soprattutto per l’arte contemporanea. (Cose di Casa)

Trasporti: Lines 5.1, 5.2, 20 (stop Lido S.M.E., dock A) Lines 5.1, 5.2, 6 (stop Lido S .... Bruce Nauman a Punta della Dogana nel 2021. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr