Unicredit-Mps, la mossa di Orcel - Bluerating.com

Bluerating.com ECONOMIA

Infine l’accordo sulla gestione del personale in funzione del compendio inerente all’esercizio delle attività commerciali, al fine di assicurare un’integrazione agevole, rapida ed efficace del business nel gruppo”

Prevista anche l’esclusione di contenziosi straordinari non attinenti all’attività di ordinaria gestione bancaria e di tutti i relativi rischi legali, attuali o potenziali.

Inoltre un accrescimento significativo dell’utile per azione dopo aver considerato le possibili sinergie nette dell’operazione ed in ogni caso il mantenimento dei livelli attuali di utile per azione anche prima di tener conto delle possibili sinergie al 2023. (Bluerating.com)

La notizia riportata su altre testate

A seguito dell'annuncio in data odierna, si legge nella nota, UniCredit concorderà con MPSper lo svolgimento dell'attività di due diligence. (Teleborsa)

Una eventuale aggregazione con Mps, sottolinea Unicredit, permetterebbe "di accelerare i piani di crescita organica e agevolare il raggiungimento di ritorni sostenibili superiori al costo del capitale". (AGI - Agenzia Italia)

In particolare nel periodo aprile-giugno l’utile è stato di 7,78 miliardi di dollari, su un fatturato pari a 113,08 miliardi di dollari. A Milano occhi puntati su nozze Unicredit-Mps. A Piazza Affari occhi puntati su Unicredit, dopo che la banca ha annunciato di avere aperto il canale dei colloqui per rilevare le attività commerciali Banca Mps. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit apre le trattative per una possibile fusione con Banca Monte dei Paschi di Siena. Allora, e solo allora, avremo gli elementi per decidere se procedere", ha spiegato l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, in conference call per annunciare l'operazione. (Yahoo Finanza)

I valori patrimoniali di UniCredit a fine giugno 2021. A fine giugno 2021 le attività finanziarie totali di UniCredit ammontavano a 773 miliardi di euro, in aumento del 10,5% rispetto al valore di giugno 2020. (SoldiOnline.it)

A seguito dell’annuncio UniCredit concorderà con MPS l’accesso ad una virtual data room dedicata per lo svolgimento dell’attività di due diligence. opo tanti rumours, entra nel vivo la questione Banca MPS. (AziendaBanca)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr