Nigeria: Boko Haram libera 76 studentesse

TG La7 ESTERI

Un mese nelle mani dei miliziani di Boko Haram. E oggi l'insperata libertà. 76 ragazze tra gli 11 e i 18 anni sono state riconsegnate alle loro famiglie. Gli estremisti islamici le avevano rapite a Dapchi, nel nord est della Nigeria. Stamattina, alle 8, sono state rilasciate, a bordo di nove… (TG La7)

Su altre fonti

I jihadisti di Boko Haram hanno liberato 110 studentesse che avevano rapito il mese scorso in un collegio femminile a circa 270 chilometri da Chibok (Fanpage)

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. (Agenzia Nova)

La notizia è stata confermata… Dalle ultime notizie di stampa si è appreso che 105 ragazze delle 110 ragazze rapite dai terroristi di Boko Haram lo scorso 19 febbraio in una scuola "Government Girls Science and Technical School" di Dapchi, nello Yobe. (Italnews)

Un centinaio di studentesse tra gli 11 e i 18 anni erano state sequestrate da Boko Haram a febbraio in una scuola nel nord della Nigeria (il Giornale)

Clicca qui! Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

Sono state rilasciate da militanti di Boko Haram, alcune delle 110 ragazze rapite il 19 febbraio scorso a Dapchi, nel nord della Nigeria. Una colonna di fuoristrada - testimoni parlano di nove- con a bordo le ragazze le ha scaricate nei pressi del… (Rivista Africa)