Maturità 2022, oggi la seconda prova: novità

TrentoToday INTERNO

La seconda prova avrà una durata compresa tra le quattro e le sei ore, per gli indirizzi liceali, eccetto gli indirizzi che prevedono attività pratiche, come l’artistico, dove la prova può svolgersi in più giorni.

Seconda prova per i maturandi 2022, giovedì 23 giugno, per oltre mezzo milione di studenti (4.369 in Trentino).

Tutte le notizie sulla Maturità. Seconda prova maturità 2022. Quindi per tutte le classi quinte dello stesso indirizzo, articolazione, opzione presenti nell’istituzione scolastica i docenti titolari della disciplina oggetto della seconda prova di tutte le sottocommissioni operanti nella scuola hanno elaborano collegialmente, entro il 22 giugno, tre proposte di tracce, sulla base delle informazioni contenute nei documenti del consiglio di classe di tutte le classi coinvolte. (TrentoToday)

Su altri giornali

APPROFONDIMENTI LA SCUOLA Maturità 2022, le tracce del tema: Pascoli, Segre e Verga. Con serenità spiega che per lei non è stato difficile affrontare la prima prova: «Le tracce non erano complicate. (ilmattino.it)

Maturità, seconda prova diversa per ogni indirizzo. La seconda prova quest'anno è diversa da istituto a istituto. (ilmessaggero.it)

Maturità 2022, oggi la seconda prova: latino al classico e matematica allo scientifico Al via la seconda prova scritta della Maturità 2022 dalle 08:30 con la traccia con le materie caratterizzanti, come il latino al classico e matematica allo scientifico. (Fanpage.it)

La seconda proposta è un testo tratto da Oliver Sacks, "Musicofilia", con gli studenti chiamati a ragionare sul potere che la musica esercita sugli esseri umani. Al centro del suo discorso, il tema del Covid, dei cambiamenti climatici e dell'importanza della scienza (ForlìToday)

Un pizzico di ansia in meno, dopo il debutto di ieri con la prova di italiano, ma ancora tanta emozione tra i maturandi lametini che stamattina, a partire dalle 8:30, si sono misurati con la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. (Il Lametino)

Facce da esame mercoledì mattina per la prima maturità senza mascherina dal 2020 e con due scritti: finita l'epoca dell'oralone nonostante gli studenti di quinta di quest'anno, che stanno affrontando l'esame, abbiano fatto due anni pressochè completamente a distanza e l'ultimo tra Dad e didattica integrata con metà classe in aula e l'altra metà a casa in quarantena (La Provincia Pavese)