Continuità territoriale, respinta dal Tar la richiesta di sospensiva di Volotea

La Nuova Sardegna ECONOMIA

E proprio la compagnia low-cost spagnola potrebbe decidere di non partecipare alla procedura negoziata

Nelle prossime ore si conosceranno anche le ragioni che hanno convinto il presidente del tribunale amministrativo regionale a rigettare l'istanza cautelare avanzata da Volotea.

Il Tar della Sardegna ha respinto l'istanza cautelare straordinaria presentata da Volotea, la compagnia aerea che dopo essere stata esclusa aveva chiesto di sospendere la procedura di gara sulla continuità territoriale indetta dalla Regione Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Continuità, Tar respinge ricorso Volotea: via a nuova gara. La Regione vuole trovare la quadra entro lunedì. Il governatore sostiene che “l'Ue, da troppo tempo, mostra una posizione ostile e discriminatoria rispetto alle soluzioni prospettate dalla Regione: Bruxelles non conosce la realtà sarda e non comprende che non c'è solo un problema di diritto alla mobilità dei sardi ma c'è anche il diritto all'accessibilità della Sardegna". (Sardegna Live)

Con un contorno, ancora più complicato, di ricorsi depositati al Tar, altri annunciati, e persino possibili reclami all’Unione europea. È sperabile, ma dopo il fallimento del bando, concluso con un nulla di fatto, la procedura è sempre appesa a un filo solitissimo. (La Nuova Sardegna)

Sarà una corsa contro il tempo da qui a lunedì, quando - assicura la Regione - le rotte in continuità territoriale tra gli aeroporti sardi e gli scali di Roma e Milano saranno affidate. Nessuna riammissione, quindi, per la compagnia low-cost e si prosegue con la nuova formula negoziata. (YouTG.net)

La low-cost che collega tra loro Continua a leggere L'articolo No di Volotea alla procedura negoziata decisa dalla Regione Sardegna proviene da CAGLIARI POST. Leggi la notizia integrale su: Cagliari Post. (GeosNews)

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva di Volotea nel tentativo di essere riammessa al primo bando per la continuità territoriale dei voli da e per la Sardegna. Tempi strettissimi con l’ultimo volo Alitalia che parte giovedì sera e i due tre giorni necessari al nuovo vettore per sistemare tutto (Cagliaripad)

Dodici le compagnie invitate a presentare l'offerta e Ita potrebbe ripresentarsi Sarà una corsa contro il tempo da qui a lunedì, quando - assicura la Regione - le rotte in continuità territoriale tra gli aeroporti sardi e gli scali di Roma e Milano saranno affidate. (YouTG.net)