Lo sciopero selvaggio dei taxi non si ferma: auto bloccate e caos anche oggi in Centrale e a Linate

Lo sciopero selvaggio dei taxi non si ferma: auto bloccate e caos anche oggi in Centrale e a Linate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Continua lo sciopero selvaggio dei taxi in stazione Centrale e a Linate contro i noleggiatori di auto con conducente. Anche per la giornata di oggi, dunque, difficoltà nel trovare corse disponibili in città. Il luogo dell’”assemblea spontanea” è sempre quello: piazza Luigi Savoia, accanto alla stazione. L’agitazione è iniziata ieri intorno alle 14. Le auto bianche avevano riempito il parcheggio i… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sciopero dei giorni scorsi a Firenze, è esempio e monito di un ambito in cui occorre in tutta Italia intervenire urgentemente con la liberalizzazione. Nei giorni scorsi a Firenze i taxisti, senza preavviso di legge, hanno scioperato contro l’abusivismo (che per loro significa anche impedire che gli Ncc lavorino). (ADUC)

Clima ancora teso sul fronte dei taxi, che per il quarto giorno consecutivo hanno proseguito il loro sciopero mascherato evitando di fermarsi — o riducendo le fermate — alla stazione. Ma di pari passo con la protesta, vanno avanti anche i controlli e il rischio per chi viene colto a bypassare il piazzale di Santa Maria Novella vedersi sospendere la licenza. (la Repubblica)

Sciopero dei taxi, anche uno striscione in piazza Luigi di Savoia L’iniziativa non è stata promossa ufficialmente dai sindacati di categoria, ma è nata da un coordinamento spontaneo tra lavoratori del settore. (Mi-Tomorrow)

Taxi, continua lo sciopero fantasma a Santa Maria Novella

Così Palazzo Vecchio ha deciso di fare controlli sui disservizi, «trasmettendone gli esiti agli uffici competenti». E forse più tardi alla Procura, se emergesse l’interruzione di pubblico servizio. (Corriere Fiorentino)

Una posizione diametralmente opposta da quella degli Ncc, che ribadiscono di agire nelle regole e di trovare incomprensibile «l’accanimento» dei tassisti. (Corriere Fiorentino)

"Sono arrivata alle 9 e 45 - dice Chiara, seconda di … Le tre corsie gialle dedicate alla salita dei passeggeri sono deserte, mentre le vetture sfilano su via Valfonda dove prosegue regolarmente la discesa per raggiungere i binari. (la Repubblica)