Pantelleria, la furia di una tromba d'aria venuta dal mare fa vittime, tra cui un vigile del fuoco, e feriti

La Sicilia INTERNO

Una delle dieci auto che sono state sollevate in aria dalla furia della tromba d’aria»

La tromba d’aria che è si abbattuta su Pantelleria ha purtroppo provocato due morti, diversi feriti e moltissimi danni.

«E' stata una tromba d’aria che si è formata in mare e che ha percorso la terra ferma per alcune centinaia di metri.

Casa sua dista poco meno di un chilometro dal luogo dove la tromba d’aria ha provocato morte e distruzione. (La Sicilia)

Su altre fonti

Le immagini sono da film catastrofico, mai visto nulla di simile", dice atterrito Tancredi Palmeri che posta le prime immagini da cui si capisce subito l’effetto dirompente della tromba d’aria Una tromba d’aria si abbatte poco dopo le 19.30 di ieri sull’isola di Pantelleria (Quotidiano.net)

Questa (probabile) supercella ha prodotto il tornado (che dall’entità dei danni sembra essere pressoché certo) sebbene per ora non si abbia un riscontro fotografico del cono Le immagini si commentano da sole e si vede alcune vetture che sono state scaraventate via dalla forza del vento. (Rete Meteo Amatori)

«Al momento sono due i morti accertati — dice — ma le ricerche proseguono, per verificare se ci sono dispersi. Nel tardo pomeriggio un temporale estremamente violento (caratterizzato dalla presenza di un mesociclone) ha generato un tornado sull’Isola di Pantelleria, che fa parte della provincia di Trapani. (InMeteo)

I soccorritori al loro arrivo si sono ritrovati una scena apocalittica. Ecco le immagini della devastazione. (Mondopalermo.it)

Così Mario Valenza, che abita in contrada Campobello a Pantelleria, ricostruisce in un’intervista all’Ansa i danni provocati dalla tromba d’aria che nel tardo pomeriggio si è abbattuta sull’isola. “Io non ero a casa in quel momento – racconta – dentro c’era solo Assian, il mio pastore maremmano. (Grandangolo Agrigento)

La sua abitazione è stata investita in pieno dalla tromba d’aria che, oltre a due morti e nove feriti, ha causato diversi danni. Così Mario Valenza, che abita in contrada Campobello a Pantelleria, ricostruisce in un’intervista i danni provocati dalla tromba d’aria che nel tardo pomeriggio si è abbattuta sull’isola. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr