In Puglia 150mila cittadini stranieri: i dati del dossier Cgil e Cisl. Nel 2023 nati 1300 bambini da immigrati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale In Puglia rifiedono complessivamente 149.477 cittadini stranieri pari al 3,8% della popolazione regionale e la provincia di Bari è in testa per proporzione, con il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
È quanto emerso da alcuni dei numeri illustrati durante la presentazione del Dossier statistico immigrazione 2024, giunto alla 34esima edizione e una delle più importanti indagini promosse annualmente in Italia sul fenomeno migratorio, curato dal centro studi e ricerche Idos con il centro studi Confronti e il sostegno dell’Istituto San Pio V e dell’8 per mille della Chiesa Valdese. (Borderline24.com)
"Siamo il quarto Paese europeo per numero di stranieri", ha detto il Presidente del Centro Studi e Ricerche Luca Di Sciullo prima di sottolineare l'importanza dell'integrazione. Pubblicato il nuovo Dossier Statistico Immigrazione 2024 di IDOS. (Tiscali Notizie)
È stato presentato in contemporanea in tutte le regioni il Dossier Statistico Immigrazione 2024, curato dal Centro studi e ricerche Idos. A Napoli il rapporto è stato illustrato nel corso di un convegno al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II. (Napoliclick)
Margherita Scoccia è il personaggio politico umbro che negli ultimi sette mesi ha avuto il maggior numero di interazioni sui propri canali social. È quanto emerge da un recente monitoraggio condotto da AdnKronos attraverso la piattaforma SocialData che ha analizzato le conversazioni online e social riguardanti l’Umbria nel periodo compreso tra il 10 marzo e il 23 ottobre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Dossier Statistico Immigrazione giunge alla sua 34ª edizione, realizzato dal Centro Studi e Ricerche IDOS in collaborazione con il Centro Studi Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”. (Reportage online)
In Lombardia gli stranieri residenti sono circa... Maurizio Ambrosini, docente di Sociologia delle Migrazioni all'Università degli Studi di Milano. (Virgilio)