Gasperini: “Ho tolto Muriel per un problema fisico”. A rischio per la Fiorentina?

fiorentinanews.com SPORT

Queste le sue parole:. “Muriel l’ho tolto perché ha avuto un problema fisico, un risentimento alla schiena.

Domenica prossima, con fischio d’inizio alle ore 20.45, ci sarà Fiorentina-Atalanta ed è ovvio sottolineare che la situazione coinvolge anche la Fiorentina di Beppe Iachini.

Con 9 giornate al termine del campionato, e pochi punti da conquistare per la matematica salvezza, affrontare la Dea senza Muriel e Gosens potrebbe risultare impresa più semplice

Per Gosens invece il cambio nasce da una scelta tecnica, giocando a quattro ha avuto meno occasioni di allenarsi”. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

La Colombia di Pasqua (Muriel, Muriel, Zapata) fa volare l’Atalanta. Ma è anche a soli due punti dal Milan, che sembra avere il fiato un po’ corto. (BergamoNews.it)

Zapata e il Fantacalcio, numeri in scia con le aspettative. Prima di ieri Duvan Zapata aveva disputato 27 partite, 10 gol realizzati e 7 assist, il tutto per una media voto di 6.35 trasformata in fantamedia di 7.72. (Fantacalcio ®)

Potevamo forse gestirla meglio sul due a zero, ma l'importante è aver ottenuto i tre punti" Era importante ripartire bene: a volte quando giochiamo in campionato dopo la sosta per le nazionali non facciamo così bene, ma questa volta è andata diversamente. (Tutto Atalanta)

E Gasperini rilancia: "Testa sgombra rispetto alle altre". vedi letture. “La classifica è cortissima, possiamo dire che abbiamo la testa un po' più libera rispetto agli altri. Non dico che non abbiamo nulla da perdere, ma sicuramente siamo molto motivati per conquistare un traguardo del genere”. (TUTTO mercato WEB)

Muriel, ancora una volta, ha messo in campo il repertorio a disposizione: dribbling e tiro, inserimenti e giocate di qualità. Obiettivo Champions acquisito, la testa giocherà un ruolo fondamentale nella volata finale (Tutto Atalanta)

Il tutto condito da un particolare elemento che ne ha scaturito un particolare effetto domino nei confronti del numero 18 nerazzurro: la fiducia nelle sue potenzialità. La retta via di una pedina che fino a qualche mese fa era soltanto l’ombra di quel trequartista tanto sicuro quanto talentuoso. (SuperNews)