Vincenzo Spadafora: "Finora ha deciso tutto Conte, del nuovo M5s non sappiamo nulla"

L'HuffPost INTERNO

Adesso abbiamo deciso di seguire un’altra strada, e siamo contenti che Conte ci sia, ma paghiamo questi cambiamenti e ritardi.

L’inizio del vero cambiamento è stato l’arrivo al governo, Conte è il passaggio finale di questo cambiamento.

Onorevole Spadafora, il nuovo M5s di Conte da dove deve ripartire?

Non so se si sarebbe potuto fare di più, ma è certo che le amministrative saranno il primo risultato che attribuiranno al nuovo leader

Nel nuovo Movimento, ad esempio, non esisterà un organo collegiale ma una segreteria scelta dal leader. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Del nuovo M5S, della sua esperienza di governo e della riforma costituzionale. Di sicuro, tra le intenzioni di Conte c'è anche quella di tornare a coinvolgere nel nuovo M5S l'ex deputato Alessandro Di Battista, partito da poco per la Colombia: "Quando ritornerà ragioneremo insieme (la Repubblica)

L’humus in cui è cresciuto. L’humus del Movimento 5 Stelle non va ridotto esclusivamente al popolo viola, al Fatto quotidiano, ai blog, e ai movimenti anti-berlusconiani degli anni 2009-2011, ma va inquadrato in un percorso iniziato molto prima. (Tempi.it)

Leggi anche M5S, rebus segreteria per Conte. Nel nuovo M5S, aggiunge, "ci saranno organi collegiali nuovi. non vogliamo ricadere nelle tradizionali forme del sistema partito, perché sono delle forme un po' superate. (Adnkronos)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Dibba è pronto a guidare il partito di Davide Casaleggio.Giuseppe Conte si prepara a essere il leader di un partitino del 10%: è la (La Verità)

Non è ancora chiaro se il ministro degli Esteri Luigi Di Maio entrerà a far parte della segreteria di Conte. Anche per questo, raccontano, Conte starebbe accarezzando l'idea di aderire al sistema di finanziamento del 2Xmille, rottamando uno degli ultimi tabu rimasti al movimento (Adnkronos)