Super Green Pass, Draghi: “Vogliamo conservare la normalità”

LaPresse INTERNO

Il premier presenta le nuove misure anti-Covid: "Situazione in Italia è sotto controllo però lieve ma costante peggioramento". (LaPresse) È arrivato il via libera unanime da parte del Consiglio dei ministri al dl sul Super green pass: il decreto che rafforza le misure anti-Covid.

“La situazione in Italia è sotto controllo però c’è un lieve ma costante peggioramento“, ha detto il premier.

Quest’anno abbiamo invece ricominciato a essere normali e non vogliamo rischi per questa normalità

I ricordi vanno ai quasi 134mila morti, alla caduta dell’attività economica dell’8-9%, vanno ai ricordi di negozi e rsitoranti chiusi, ai ragazzi che hanno fatto un anno in Dad e non sono stati bene e soprattutto ai ricordi della povertà. (LaPresse)

Su altre testate

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

Le restrizioni saranno anticipate al 29 novembre per le regioni che passeranno in zona gialla o arancione Dal 6 dicembre al 15 gennaio si potrà andare al cinema, al teatro, allo stadio, in discoteca, nei ristoranti al chiuso (ad eccezione di quelli degli alberghi) solo se in possesso di certificazione verde rinforzata, ossia ottenuta a seguito di vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid. (Italia Oggi)

Leggi anche: No Green Pass e No Vax, minacce a Mario Draghi, magistrati e giornalisti La validità del Green pass viene ufficialmente ridotta da 12 a 9 mesi con il conteggio ripartirà dalla terza dose. Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore (361 Magazine)

MASCHERINE E LOCKDOWN. La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa Green pass rafforzato anche in zona bianca dal 6 dicembre. (il Giornale)

“Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi, non vogliamo rischi. “Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. Anche in zona bianca, il tampone basterà per andare al lavoro o sui mezzi pubblici, ma non per l’accesso al ristorante o in palestra. (Teleclubitalia)