Sei favorevole all’obbligo vaccinale a scuola?

Scuolainforma INTERNO

Il DDL Ronzulli sta creando non poca polemica attorno al vaccino e alla necessità di imporlo o meno al personale scolastico.

Anche Rossano Sasso si è espresso sulla questione.

A scuola, dovrebbero essere tutti obbligati al vaccino?

Sei favorevole all’obbligo vaccinale a scuola?

Dicci la tua con un click votando il nostro sondaggio su Telegram

(Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

E ribadisce: “non si può immaginare di subordinare la riapertura a settembre all’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un determinato tipo di attività”, dice Antonello Giannelli, presidente ANP. (Orizzonte Scuola)

Se diciamo che senza vaccino non si può più insegnare io credo che il numero di no vax si ridurrà immediatamente. Se c’è il rischio di infettare le persone delle due l’una: o mettiamo l’obbligo di vaccinare o, se lasciamo libertà di scelta, allora chi non si vaccina non può insegnare. (Il Dubbio)

Graduatoria interna di istituto: si valuta precedenza Legge104 soltanto se si possiede entro i termini previsti nel CCNI Di. Un lettore ci scrive:. (Orizzonte Scuola)

Pubblicità. . La categoria dei docenti sembra essere l’unica al momento indicata per poter seguire la scia di quanto già imposto ai sanitari «Serve l’obbligo per il personale scolastico», chiarisce senza mezzi termini l’Associazione nazionale presidi. (La Sicilia)

Il tema è quello del “green pass” nel mondo della scuola. Avanti tutta quindi con il “green pass” scolastico perché «più riusciamo a garantire anche noi del mondo della scuola la copertura vaccinale più allontaniamo il pericolo della didattica a distanza». (Gazzetta di Parma)

Presidi chiedono l’obbligo del vaccino per i docenti. Per riaprire la scuola “in presenza e in totale sicurezza serve l’obbligo del vaccino per il personale scolastico“. (Blitz quotidiano)