Sei favorevole all’obbligo vaccinale a scuola?

Sei favorevole all’obbligo vaccinale a scuola?
Scuolainforma INTERNO

Il DDL Ronzulli sta creando non poca polemica attorno al vaccino e alla necessità di imporlo o meno al personale scolastico.

Anche Rossano Sasso si è espresso sulla questione.

A scuola, dovrebbero essere tutti obbligati al vaccino?

Sei favorevole all’obbligo vaccinale a scuola?

Dicci la tua con un click votando il nostro sondaggio su Telegram

(Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

La predisposizione dell’atto di indirizzo, scaturita, nella prima parte dell’anno scolastico, da una conoscenza del contesto scuola derivante quasi esclusivamente dallo studio dei documenti identificativi dell’istituzione scolastica, (PTOF, RAV, PDM dei precedenti anni scolastici) nonché da una prima osservazione dei processi organizzativi in atto e dell’impegno delle risorse professionali all’interno di tali processi, come scrive […] (Orizzonte Scuola)

Green pass, le proposte delle Regioni. Le proposte elaborate dalle Regioni sono state chiarite dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, che dichiara: “La Conferenza delle Regioni ha elaborato alcune linee guida sull’uso del Green Pass in un’ottica positiva, ovvero per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite Se la questione non dovesse essere toccata dal decreto, probabilmente ciò sarà dovuto alla necessità di aspettare il parere del Cts, che scioglierà i nodi sulla scuola. (Tecnica della Scuola)

GREEN PASS – Le Regioni chiedono che il Green Pass sia esteso, a prescindere dal contesto epidemiologico territoriale di riferimento, ai grandi eventi sportivi e di spettacolo, alle discoteche e alle fiere e congressi. (Orizzonte Scuola)

Scuola, i presidi chiedono l'obbligo del vaccino per i prof: «Andare oltre il Green pass»

‘Illiberale e discriminatorio’. Sul Ddl Ronzulli spiega: “Trovo il ddl Ronzulli assolutamente:. Inutile ed inopportuno, poiché a Settembre il 90% dei lavoratori della scuola sarà vaccinato Il DDL Ronzulli? (Scuolainforma)

La vaccinazione di maestri e professori, bidelli e amministrativi di scuola è alta - 84,85 per cento la prima dose, 75 per cento immunità completa - ma non è ancora distribuita nel Paese e, soprattutto, non in grado di garantire la didattica in presenza da metà settembre, avvio del prossimo anno scolastico. (La Repubblica)

L'INTERVENTO Scuola, l'allarme dei sindacati: «Trasporti,. PODCASTascolta Bambini e smartphone: i consigli degli esperti contro la. LA DENUNCIA Scuole Roma, mense chiuse ma tasse invariate: arrivano i. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr