Silvia, studentessa no green pass di Bologna, rifiuta di lasciare l’aula

Corriere della Sera INTERNO

La professoressa sospende la lezione e fa uscire tutti.

La professoressa termina la lezione e fa uscire tutti. Silvia, la studentessa di Bologna No green pass. Silvia, studentessa al secondo anno di Filosofia a Bologna, non mostra il green pass e rifiuta di lasciare l’aula.

«La professoressa si è comportata in maniera esemplare - chiosa il rettore vicario Mirko Degli Esposti -, dispiace a tutti cancellare una lezione ma c’è una legge da rispettare e far rispettare»

di Marina Amaduzzi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La ragazza che nei giorni scorsi aveva contestato l'obbligo di Green pass è tornata in un'aula di via Azzo Gardino, accompagnata da altri attivisti e la lezione è stata interrotta. Da parte di un altro studente presente sono stati chiamati i carabinieri, ma poi la lezione è ripresa e non c'è stato alcun provvedimento . (Sky Tg24 )

Fa parte del gruppo «Studenti contro il Green pass». «Si è sentita braccata - aggiunge la madre -. (Corriere della Sera)

La docente, qualche giorno dopo, ha però replicato dicendo che, in realtà, prima di quella lezione non aveva mai visto la giovane al suo corso, negando qualsiasi aggressione. (Corriere della Sera)

«Non sono stata contenta di sospendere la lezione, ma lo dovevo fare per tutelare la sicurezza e la salute di tutti». D’altra parte i responsabili in quel momento siamo noi e se non ci sono le condizioni di sicurezza evacuiamo l’aula. (Corriere della Sera)

Dopo aver denunciato nei giorni scorsi di essere stata insultata dai compagni di corso e allontanata perché priva di Green pass, la giovane è tornata in aula accompagnata da una ventina di colleghi universitari, anche loro contrari al certificato verde. (Skuola.net)

Fa parte del gruppo 'Studenti contro il Green pass' Ne erano seguiti momenti di tensione e la stessa studentessa lo aveva denunciato alla manifestazione in piazza a Bologna dei No Pass. (La Repubblica)