Venezuela, arrestata e poi liberata la leader dell'opposizione Machado
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, apparsa in pubblico oggi per la prima volta da fine agosto, è stata arrestata a Caracas al termine di una protesta contro l'insediamento del presidente Nicolas Maduro e poi liberata. Vestita di bianco e sventolando una bandiera venezuelana, la 57enne che da mesi si era data alla clandestinità, era arrivata alla manifestazione a bordo di un camion tra gli applausi alla manifestazione nel quartiere di Chacao (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Lo staff di Corina Machado ha dichiarato che la leader dell'opposizione venezuelana è stata rilasciata dopo essere stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione e l'hanno trattenuta, ha riferito il comando politico del partito Vente Venezuela La leader dell'opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, è stata rilasciata dopo essere stata trattenuta con la forza a Caracas al termine della manifestazione di protesta alla vigilia dell'insediamento del presidente Nicolas Maduro (Euronews Italiano)
La leader dell’opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, è stata arrestata a Caracas al termine della manifestazione di protesta alla vigilia dell’insediamento del presidente Nicolas Maduro. Lo riporta l’emittente Ntn24. (LAPRESSE)
Così, in una nota, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito alla leader dell’opposizione Maria Corina Machado, arrestata ad una manifestazione a Caracas e poi rilasciata. – “Le notizie che arrivano dal Venezuela rappresentano un altro inaccettabile atto della repressione del regime di Maduro, di cui non riconosciamo la proclamata vittoria elettorale. (Agenzia askanews)
Per i suoi sostenitori, si tratta di un "fallimento" e di un tentativo del governo di "giocare brutti scherzi" nei loro confronti. (ilmessaggero.it)
La leader dell'opposizion venezuelana Maria Corina Machado, uscita dallaclandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas. Nelle immagini il momento in cui la Machado è uscita dalla clandestinità e si è fatta riconoscere dalla folla in manifestazione. (Corriere TV)
Centinaia di sostenitori dell'opposizione venezuelana si sono riuniti al confine con la Colombia a Cùcuta per manifestare contro l'insediamento del presidente Nicolas Maduro per il suo terzo mandato, sventolando bandiere venezuelane e scandendo slogan contro la sua rielezione, non riconoscendone la vittoria elettorale. (il Dolomiti)