Manovra 2022, Confartigianato e Cna: "Positivo l'accordo sul pacchetto fiscale"

Redazione Jamma INTERNO

Confartigianato dà un giudizio positivo sull’accordo fra Governo e partiti di maggioranza sull’utilizzo degli 8 miliardi previsti dal disegno di legge di Bilancio 2022 a riduzione della pressione fiscale.

Anche CNA condivide l’orientamento emerso tra i partiti di maggioranza sul tema del fisco.

“Apprezziamo – aggiunge Granelli – anche la scelta di un intervento sistematico sulle aliquote IRPEF a beneficio di tutti i contribuenti. (Redazione Jamma)

Ne parlano anche altre fonti

Confindutria, in particolare, si è detta sfavorevole al taglio delle aliquote Irpef, in quanto “disperde risorse, con effetti impercettibili” sui redditi delle famiglie. Riforma fiscale 2022: con la modifica delle aliquote chi andrà a pagare meno tasse? (Scuolainforma)

“Apprezziamo – aggiunge Granelli – anche la scelta di un intervento sistematico sulle aliquote IRPEF a beneficio di tutti i contribuenti. Manovra 2022, Confartigianato: ‘Positivo l’accordo sul pacchetto fiscale’. (Sardegna Reporter)

In questo articolo spiegheremo in cosa consiste la nuova riforma Irpef con pratiche tabelle per una consultazione rapida di redditi e imposte. Riforma Irpef, risparmi fino a 920 euro. (The Wam.net)

Per la fascia reddituale fino a 22 mila euro, il risparmio puo' essere quantificato in 140 euro. Secondo una elaborazione di Caf-cia per ItaliaOggi il risparmio di imposta cresce fino ai 50 mila euro per poi andare a calare nel caso di un reddito oltre i 120 mila euro per cui il risparmio è contenuto nella misura di 270 euro. (Italia Oggi)

Il Bonus Renzi da 100 euro sarà abolito dal 2022: cosa cambia. Come verrà redistribuito il bonus Renzi. Al momento non è ancora chiaro come verranno redistribuiti i 100 euro del bonus Renzi (MAM-e)

Superata tale soglia, spetta una detrazione decrescente, da 97 euro circa a 80 euro, fino alla soglia dei 35.000 euro. Il bonus Renzi, fino al 30 giugno 2020, era riconosciuto ai contribuenti con redditi fino a 26.600 euro, per un massimo di 960 euro annui. (ZON.it)