Covid-19, Sambuca di Sicilia diventa “zona rossa”

Grandangolo Agrigento INTERNO

Scatta la zona rossa per il comune di Sambuca di Sicilia dove a partire dalle 14 di domani (sabato 17 ottobre) sono adottate le misure più stringenti per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Sono, comunque, consentiti l’asporto e la vendita al domicilio sempre all’interno del territorio comunale.

Anche il Comune di Mezzojuso nel palermitano diventa zona rossa.

Sono in corso interlocuzioni con altre amministrazioni locali per valutare eventuali misure contenitive dedicate, sulla base dell’andamento epidemiologico giornaliero. (Grandangolo Agrigento)

Su altri giornali

Ben 14 operatori della casa di riposo sono risultati positivi, così come il presidente e 34 anziani. 18 Ottobre 2020 00:19. Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia. (Stretto web)

. Appello di Ninni Vaccaro, direttrice della c.ssa di riposo collegio di Maria di Sambuca di Sicilia. Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)

QUARANTA I POSITIVI. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. (ilSicilia.it)

Il Comune è amministrato dalla commissione prefettizia dato che il paese è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. A Mezzojuso, dove ieri è scattata la zona rossa, sono tutti positivi i carabinieri della locale Stazione. (Cefalunews.net)

La decisione è stata assunta dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in seguito al rapporto delle due Asp territorialmente competenti che hanno confermato la presenza di cluster locali. Chiusi musei, biblioteche e luoghi di cultura, inoltre saranno vietati banchetti e feste private di qualunque tipo. (95047)

Per la positività di tutti i militari del paese il comando provinciale di Palermo ha inviato una unità mobile dal capoluogo. Allarme Coronavirus nel Palermitano: sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (Giornale di Sicilia)