Soffriva di una malattia autoimmune la 18enne morta dopo il vaccino Astrazeneca

Soffriva di una malattia autoimmune la 18enne morta dopo il vaccino Astrazeneca
Altri dettagli:
L'Arena INTERNO

Camilla Canepa, la 18enne morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca, soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale.

Intanto il presidente della Liguria Toti pubblica su Fb la lettera del Cts in cui si autorizzavano gli open-day vaccinali ai volontari di ogni età anche con AZ e invita a «non fare sciacallaggio» sulla vicenda della ragazza

I carabinieri stanno acquisendo tutta la documentazione medica sul suo caso negli ospedali di Lavagna, dove è stata ricoverata il 3 giugno, e al Policlinico San Martino (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri media

Camilla Canepa, 18 anni, è morta a Genova per una grave trombosi dopo essere stata vaccinata il 25 maggio con il vaccino anglo-svedese, nell’ambito della campagna Open Day per gli over 18. “AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60″, ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ”attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60 (Caffeina Magazine)

Lo riporta il Corriere della Sera che in un articolo in cui ricostruisce l’intera vicenda, spiega:. La «piastrinopenia» (nome della patologia) nella «scheda anamnestica» di Camilla, recuperata ieri dai carabinieri del Nas, non è indicata. (L'HuffPost)

Da chiarire se la ragazza era a conoscenza della piastrinopenia di cui soffriva, come scrive Il Corriere della Sera. Non era indicata, nella scheda anamnestica da consegnare ai dottori prima del vaccino anti-covid, la patologia della quale soffriva Camilla Canepa, la 18enne morta a seguito di una trombosi due giorni fa all’Ospedale San Martino di Genova. (Il Riformista)

Camilla, la 18enne morta dopo AstraZeneca, soffriva di una patologia autoimmune: i dettagli

La Procura di Genova dovrà capire se esiste un nesso di causalità tra le patologia, il vaccino a vettore virale e i farmaci assunti dalla giovane. Sempre in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha dichiarato: «Ho provato un dolore immenso. (BlogSicilia.it)

€ 500.000.007,00 int. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 (Mediaset Play)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr