Quirinale. Zaia, Ciambetti e Possamai i 3 Grandi elettori veneti votati oggi dalla Regione

Il Gazzettino INTERNO

La votazione è avvenuta per appello nominale e voto segreto dei consiglieri presenti in aula.

83 della Costituzione, parteciperanno all'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE Grandi elettori veneti, il totonome per il Quirinale

APPROFONDIMENTI FRIULI VENEZIA GIULIA Sergio Bolzonello grande elettore per l'opposizione (con Fedriga.

Il Consiglio regionale del Veneto ha eletto oggi i tre delegati (i Grandi Elettori) che, come recita l'art. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri media

– Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti (Pd), il presidente del Consiglio regionale, Marco Vincenzi (Pd) e il capogruppo di Fratelli d’Italia, Fabrizio Ghera, saranno i tre delegati della Regione Lazio che parteciperanno all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. (Lunanotizie)

Il collega Di Marco è la scelta migliore per il gruppo e per il Movimento Cinque Stelle in Lombardia. La sua elezione all’unanimità è la conferma di capacità conclamate e di un gruppo unito e pronto ad affrontare le sfide che lo porteranno al voto del 2023» (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È ciò che il Paese in un frangente tormentato dall’incessante pandemia e dinanzi a cambiamenti sempre più accelerati, chiede al Presidente della Repubblica”. 1 min, 34 sec. REGGIO CALABRIA – Saranno i presidenti di Giunta e Consiglio regionale, Roberto Occhiuto e Filippo Mancuso, del centrodestra, e, per la minoranza, il capogruppo del Pd Nicola Irto, i delegati dell’assemblea calabrese per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. (Corriere di Lamezia)

Domani è prevista la pronuncia in 10 Regioni: Basilicata, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Umbria e Veneto. In altri casi, la scelta non sembra in discussione: Domenico Ravetto (Pd) in Piemonte, Giacomo Possamai (Pd) in Veneto, Marco Landi (Lega) in Toscana, Gianfranco Ganau (Pd) in Sardegna (Corriere della Sera)

Quirinale, Zingaretti, Vincenzi e Ghera elettori per il Lazio. (Tuscia Web)

Eletti i tre delegati del Veneto per l’elezione del presidente della Repubblica. Il Consiglio regionale del Veneto ha eletto oggi i tre delegati che, ai sensi dell’articolo 83 della Costituzione, parteciperanno all’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (veronaoggi.it)