Irene Tinagli (Pd): "Italia isolata in Europa. Ora tocca a Meloni recuperare fiducia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– "La nomina di Raffaele Fitto? Era prevista. Ma per far uscire l’Italia dall’isolamento non basterà: occorre che alle spalle il commissario abbia un governo capace di posizioni non conflittuali". Ne è convinta Irene Tinagli, eurodeputata Pd e presidente uscente della Commissione europea per i problemi economici e monetari. Tinagli, l’indicazione di un nome italiano è arrivata nell’ultimo giorno utile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra riconferme e new entry si delinea il direttivo che comporrà il secondo esecutivo guidato da Ursula von der Leyen. Dieci donne e diciassette uomini. L'Italia sarà rappresentata da Raffaele Fitto (AGI - Agenzia Italia)
– “Clamoroso a Bruxelles: il posto più importante a un populista di destra” titola il guotidiano tedesco Die Welt sul nuovo commissario italiano Raffaele Fitto in un pezzo che anticipa alcune delle scelte di Ursula Von der Leyen per la nuova commissione europea (Agenzia askanews)
L'europarlamentare a Bruxelles: "Collaboro nell'interesse del Paese" (LAPRESSE)
Il Napoli sta cambiando rotta, con Aurelio De Laurentiis che sogna un futuro radioso per il club partenopeo. Marco Bellinazzo, esperto di finanza nel calcio, ha condiviso le sue riflessioni sul nuovo corso del Napoli. (Napolipiu.com)
Che incarico avrà esattamente Raffaele Fitto nella nuova Commissione europea? Per ora non lo sa nessuno. Ma non sarebbe stato meglio definire prima gli incarichi e poi i nomi dei Commissari? Assurdo il metodo burocratico della Ue (FIRSTonline)
Il balletto delle deleghe europee non è una novità. Ma per noi italiani il piatto piange… (la Repubblica)