Venerdì nero nella mobilità, altissima adesione a Capri allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: fermi autobus Atc e funicolare

Venerdì nero nella mobilità, altissima adesione a Capri allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: fermi autobus Atc e funicolare
Capri News INTERNO

Altissima adesione a Capri, da parte dei lavoratori del trasporto pubblico locale, allo sciopero nazionale della durata di quattro ore indetto dai sindacati di categoria. Fermi questa mattina sia gli autobus dell'Atc che il servizio funicolare della Sippic. Dalle 9 alle 13 niente corse in quest

(Capri News)

Ne parlano anche altre fonti

Già la settimana scorsa le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna avevano proclamato la sospensione dell'attività lavorativa in una determinata fascia oraria in attesa del rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2017. (Primocanale)

È invece regolare il servizio sulle linee Trenord su rete Fs-Rfi, come le direttrici per Arona-Domodossola e Luino e la S5 Varese-Treviglio (MalpensaNews.it)

Disagi anche sui mezzi di superficie. Sciopero FerrovieNord, treni cancellati. Per quanto riguarda il servizio ferroviario, lo sciopero coinvolge i lavoratori FerrovieNord, la società che gestisce le linee regionali a Nord di Milano (da non confondere con Trenord, che fa servizio anche su linee FS-Rfi). (varesenews.it)

Sciopero nazionale trasporti venerdì 14 gennaio 2022 per 4 ore: gli orari

L’agitazione potrebbe avere conseguenze sul servizio della funicolare Como-Brunate, gestita da Atm, dalle 8.30 alle ore 12.30. Sciopero dei treni: orari. Lo sciopero per quanto riguarda i treni inizierà alle 9:01 e terminerà alle 13:01 (MilanoToday.it)

Atm comunica che sono necessarie «maggiori attese alle fermate di bus, tram e filobus». «Potenziali disagi», con ritardi e variazioni, sono previsti sulle linee Milano Cadorna - Canzo/Asso, Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese - Milano Cadorna, Brescia/Iseo - Edolo. (Corriere Milano)

I motivi dello sciopero secondo i sindacati. La protesta di 4 ore, scrivono i sindacati in una nota, è confermata per "tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori". (Prima Como)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr