Bonus casa 50%: come e quando richiedere l'agevolazione

Informazione Ambiente ECONOMIA

L’agevolazione per i lavori di edilizia è stata prorogata a regole invariate fino al 2024. L’incentivo offre il 50% di sconto applicabile a un costo dei lavori che non potrà superare i 96mila euro. In sostanza, questo bonus assegna fino a 48mila euro di finanziamento per le ristrutturazioni. Andiamo a scoprire nel dettaglio come funziona la misura. Detto definitivamente addio al famoso bonus facciate, la Legge di bilancio del 2022 ha prorogato il bonus ristrutturazione 50% per altri tre anni. (Informazione Ambiente)

Se ne è parlato anche su altri media

Soprattutto fino al 31 dicembre 2021, il bonus era molto conveniente. Il bonus facciate è una detrazione Irpef che può essere sfruttata sia dalle imprese sia dai contribuenti privati. (InvestireOggi.it)

Sono tantissime le persone intenzionate a migliorare la situazione strutturale ed energetica della propria abitazione. Per questo si interrogano in merito ai bonus utili a ottimizzare la spesa sul lungo termine. (Alessandria24.com)

Bonus mobili, si appresta a calare il limite di spesa ammesso alla detrazione del 50 per cento. Ultimi mesi per il bonus mobili in misura piena. Fino al 31 dicembre 2022 la detrazione del 50 per cento potrà essere riconosciuta su un massimo di 10.000 euro di spesa, importo che sarà dimezzato per il 2023 e il 2024. (Informazione Fiscale)

Fino al 31 dicembre 2024 è possibile avere un’importante agevolazione fiscale sull’acquisto di elettrodomestici: in pratica si può recuperare la metà dei soldi spesi fino ad una certa cifra. A patto, però, che gli apparecchi abbiano una buona classe energetica, in grado di garantire un adeguato risparmio. (La Legge per Tutti)

Bonus mobili ed elettrodomestici: ultimi mesi per usufruire del limite massimo di spesa di 10 mila euro. Dal 1° gennaio 2023, infatti, è previsto un ulteriore calo del tetto massimo detraibile, che si dimezzerà passando a 5 mila euro. (I-Dome.com)

Il bonus facciate ci ha ormai salutato, ma la Legge di Bilancio 2022 ha ancora delle sorprese in serbo per noi. Infatti, è ufficialmente giunta la proroga del bonus ristrutturazione 50%. (TecnoAndroid.it)