Con Mina e Celentano «Niente è andato perso»

Così a completare l’opera, domani la coppia più bella del mondo ripubblica in un doppio album - Minacelentano The Complete Recordings (Clan/Pdu) tutti i brani della duplice collaborazione, in un’orgia di formati (vinile,

Facile comprendere perché Mina Celentano sia un «brand» di cui la Sony non rinuncia a cuor leggero.

Seppure sotto forma «antologica», si riforma il sodalizio Mina Celentano protagonista di due exploit: l’album evento del 1998 (quasi 2 milioni di copie vendute, un’era geologica fa per gli standard assai modesti della discografia attuale), bissato dal secondo capitolo nel 2016 (ultimo disco italiano a superare le quattrocentomila copie fisiche. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il lavoro è accompagnato da un libro fotografico con scatti inediti dei due artisti, realizzati durante le session di registrazione. Essere contemporanei senza fare nulla per esserlo e una personalità talmente forte da aver influenzato anche il personaggio pubblico. (Tuttosport)

uoi acquistare anche online il cofanetto di Mina e Celentano. In particolare, Adriano Celentano pensa a un nuovo spettacolo televisivo in Rai (DiLei)

Accade l’impensabile, la Royal Family trema. “Qualcosa bolle in pentola, ma Adriano non mi dice niente” ha detto Claudia Mori. Adriano Celentano sembra essere pronto a tornare in Rai. (Yeslife)

Qualche tempo fa la Rai sondò il terreno, ma quando Mina fece intendere che, in quel caso, avrebbe dovuto avere carta bianca, da Roma non si fecero più sentire”. Quello mai: “Adriano ci provò a proporre almeno un video – rivela Claudia Mori – ma Mina si rifiutò sempre. (Leggo.it)

“MinaCelentano – The Complete Recordings” è in arrivo il 26 novembre un cofanetto da collezione con tutte le canzoni registrate insieme da Mina e Celentano che tornano con un brano inedito, “Niente è andato perso”. (Leggo.it)

Oggi i due artisti rimangono iconici, anche se probabilmente non possiedono più quell’aura mistica e quella spinta propulsiva in termini di vendite che conservavano ancora negli anni ’90. Si tratta di una raccolta di tutti i duetti registrati in sala di registrazione per l’album ‘Mina Celentano’ del 1998, a cui si aggiunge una sorpresa: insieme alle 10 canzoni e alle registrazioni degli scambi tra Mina e Celentano in fase di registrazione, c’è anche un inedito, ‘Niente è andato perso’ (Solonotizie24)