Con Mina e Celentano «Niente è andato perso»

Con Mina e Celentano «Niente è andato perso»
Il Manifesto CULTURA E SPETTACOLO

Così a completare l’opera, domani la coppia più bella del mondo ripubblica in un doppio album - Minacelentano The Complete Recordings (Clan/Pdu) tutti i brani della duplice collaborazione, in un’orgia di formati (vinile,

Facile comprendere perché Mina Celentano sia un «brand» di cui la Sony non rinuncia a cuor leggero.

Seppure sotto forma «antologica», si riforma il sodalizio Mina Celentano protagonista di due exploit: l’album evento del 1998 (quasi 2 milioni di copie vendute, un’era geologica fa per gli standard assai modesti della discografia attuale), bissato dal secondo capitolo nel 2016 (ultimo disco italiano a superare le quattrocentomila copie fisiche. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche se Celentano, 83 anni, tra film e show televisivi, ogni tanto riappare e ogni volta fa parlare di sé «Entrambi volevano fare qualcosa insieme – ha spiegato oggi a Milano Massimiliano Pani, figlio di Mina e produttore –, ma niente di celebrativo. (Avvenire.it)

Di certo, nonostante tutto, il ritorno di Celentano in tv sarebbe come sempre un evento E neppure Adriano Celentano. (il Giornale)

Accade l’impensabile, la Royal Family trema. “Qualcosa bolle in pentola, ma Adriano non mi dice niente” ha detto Claudia Mori. Adriano Celentano sembra essere pronto a tornare in Rai. (Yeslife)

Celentano pronto per la Rai: parla Claudia Mori. E canta di nuovo Mina

Qualche tempo fa la Rai sondò il terreno, ma quando Mina fece intendere che, in quel caso, avrebbe dovuto avere carta bianca, da Roma non si fecero più sentire”. Quello mai: “Adriano ci provò a proporre almeno un video – rivela Claudia Mori – ma Mina si rifiutò sempre. (Leggo.it)

Il lavoro è accompagnato da un libro fotografico con scatti inediti dei due artisti, realizzati durante le session di registrazione. Parla il figlio di Mina. "Si vogliono bene da quando sono ragazzi - ha dichiarato Massimiliano Pani, figlio di Mina nonché suo produttore - dai tempi in cui frequentavano le balere. (Tuttosport)

Lo stretto legame che unisce Mina e Celentano è ricordato anche da Massimiliano Pani, figlio e produttore della cantante. Il nuovo cofanetto di Mina e Celentano è accompagnato da un libro fotografico con scatti inediti delle due leggende della musica, realizzati durante le session di registrazione. (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr