Fine settimana con il maltempo, scatta l'allerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un fine settimana con il maltempo è quello che si annuncia in Puglia. Una allerta gialla è stata infatti diramata dalla Protezione Civile pugliese. Il bollettino è relativo alle condizioni meteo del weekend, in particolare dalle ore 12 di sabato 11 gennaio e per le successive 12 ore. Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovesci o temporali, in tutta la Puglia, specialmente nelle zone interne. (Taranto Buonasera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo evento potrebbe segnare l’arrivo di una nevicata storica, attesa da oltre un decennio dagli appassionati di meteorologia e amanti dell’inverno. I principali modelli meteorologici numerici, come ECMWF, GFS e GEM, UKMO sembrano convergere verso uno scenario che potrebbe portare aria gelida di origine continentale direttamente sul nostro Paese. (Meteo Puglia)
Un forte peggioramento del tempo sta per raggiungere la Puglia e tra oggi, domani e lunedì porterà intenso maltempo con piogge, intense nevicate e maltempo diffuso. Sulla base di quanto esposto e delle valutazioni del Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia è stata emanata una allerta GIALLA per rischio idrogeologico a partire dalle 12 del 11 gennaio 2025 e per le successive 12 ore, su tutta la Puglia. (Meteo Puglia)
Puglia – Sabato: Al mattino molte nubi ma con tempo asciutto. Al pomeriggio piogge sparse in arrivo. In serata e nella notte insiste il maltempo con piogge e temporali e neve nelle zone interne fin verso i 600-800 metri. (Corriere Salentino)
Tempo instabile e temperature in calo: freddo in arrivo anche in Puglia. In Puglia a partire da oggi - 7 gennaio - si prevede un aumento dell'instabilità, con piogge che potrebbero interessare soprattutto i settori più occidentali di queste regioni, in particolare le aree interne e montuose. (quotidianodipuglia.it)