SCUOLA/ Com'è bello accogliere nella 'realtà' chi esce da uno schermo

SCUOLA/ Com'è bello accogliere nella 'realtà' chi esce da uno schermo
Il Sussidiario.net INTERNO

È stata investita nel primo collegio, come ogni anno: “Prof, ci pensa lei ad organizzare l’accoglienza delle classi prime?”.

I dirigenti scolastici potevano incaricare al controllo il Dsga, i collaboratori scolastici, il personale dello staff?

Buon anno scolastico

CROCIFISSO A SCUOLA/ Non discrimina: Cassazione, via libera a una domanda sul destino. Più che una scuola potremmo chiamarla un manicomio. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

Le vacanze di Pasqua cadranno invece da giovedì 14 a martedì 19 aprile. Dopo la sosta pasquale non sono previste altre pause e le lezioni proseguiranno regolarmente fino all’8 giugno (ad esclusione della Festività del 25 aprile e del 2 giugno), data dell'ultima campanella per gli studenti dalla scuola primaria in su (Novara Today)

Tra questi i lavoratori delle ditte esterne che prestano servizio nelle scuole, ma anche i genitori degli alunni. Non più solo il personale della scuola, ma adesso tutti coloro che accederanno in un istituto scolastico dovranno presentare il green pass. (Tecnica della Scuola)

Crocifissi a scuola: il parere di un dirigente

Una persona cinica tendenzialmente è fredda, insoddisfatta e incapace di meravigliarsi della realtà esterna, che osserva con disprezzo senza attribuirle valore e significato Gli studenti italiani soffrirebbero più dei coetanei svizzeri di esaurimento emotivo, frustrazione, demotivazione e cinismo verso il mondo della scuola e verso il futuro. (Tecnica della Scuola)

Non per una motivazione confessionale, ovviamente, ma per una culturale, simbolica, valoriale. Cosa vuol dire per motivazione culturale? (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr