Ladispoli: partiti i tamponi salivari alla Ilaria Alpi

BaraondaNews INTERNO

Nella giornata di ieri sono ne sono stati somministrati 72. Ladispoli: partiti i tamponi salivari alla Ilaria Alpi. C’è anche la scuola Ilaria Alpi di Ladispoli tra gli istituti scolastici sentinella dove da ieri sono partiti i tamponi salivari tra gli alunni delle classi elementari e medie.

Ladispoli: partono i tamponi salivari alla Ilaria Alpi. Il prelievo deve essere effettuato appena svegli e a digiuno oppure a distanza di almeno 30 minuti dall’assunzione di cibo o bevande e dalla pulizia dei denti. (BaraondaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

I prezzi calmierati per i tamponi antigenici a seguito del protocollo d’intesa firmato in agosto dal Commissario straordinario all’emergenza Covid con i rappresentanti delle farmacie è su base volontaria. (TargatoCn.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati nnidate in un primo giorno di scuola ancora a singhiozzo e segnato da regole sempre in evoluzione, ci sono anche delle storie che sfiorano la barriera dell’incredibile. (ilgazzettino.it)

E la fotografia delle cifre è plastica: tra la seconda metà di febbraio e il 28 luglio, le farmacie bergamasche avevano effettuato 101.225 test; da quella data e fino al 6 settembre, secondo il report di Federfarma, il «contatore» è schizzato a 194.510. (L'Eco di Bergamo)

Molto importante, data la riapertura delle scuole, la percentuale di vaccinati tra i 12 e i 19 anni di età. I dati di Reggio in proposito non sono comunque difformi da quelli nazional i" (il Resto del Carlino)

Ma anche, il fatto che "promuovere l'utilizzo dei test salivari rapidi, svolti sempre sotto il controllo sanitario, potrebbe consentire di testare contemporaneamente più persone per andare incontro alle esigenze di quelle istituzioni e strutture (sanitarie, scuola o luoghi di lavoro) nelle quali devono essere eseguiti centinaia di test contemporaneamente per consentire accessi verificati e veloci senza code". (Farmacista33)