Achille Lauro, «è il racconto in musica delle nostre fragilità»

Achille Lauro, «è il racconto in musica delle nostre fragilità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dall’urban al pop, transitando per il rock, il glam. Le trasformazioni di Achille Lauro che assorbe stili, mode e tendenze e le ‘rilegge’ a modo suo, sono un po’ la caratteristica di una carriera che si espande ormai da oltre un decennio. Dall’adolescenza tra i quartieri romani di Serpentara e Vigne Nuove e poi la comune a 14 anni insieme al fratello maggiore Federico, detto Fet, l’ultimo approdo di Lauro è a tinte pop, come dimostrano le ballate Amore disperato e Incoscienti giovani – quest’ultima presentata sul palco di Sanremo, e soprattutto il nuovo disco Comuni mortali (Warner Music Italy) in uscita venerdì 18 aprile. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Achille Lauro sarà protagonista di una intervista in diretta martedì 22 aprile alle 16. Sarà ospite del Music College di Radio Norba , condotto da Daniele e Rosaria in cui presenterà il suo nuovo album. (Radio Norba)

Il 18 aprile esce il settimo album del cantautore romano e ne svela l'anima raffinata. Anche nei look E il settimo album, Comuni mortali, in uscita in vinile, cd e su tutte le piattaforme digitali venerdì 18 aprile per Warner Music Italy. (Mediaset Infinity)

I 12 brani sono dediche speciali, alla madre Cristina, a Roma, alla sua gente, alle periferie: racconti di vita, tormento, amore, vulnerabilità. Si intitola Comuni Mortali (Warner Music Italy) il settimo album di Achille Lauro, frutto della lunga permanenza dell’artista tra Los Angeles e New York. (Amica.it)

Achille Lauro canta l’amore fragile dei comuni mortali in “Amor”: il testo e il significato

«Io un sex symbol?», Achille Lauro sorride: «Certo, con le donne non ho mai avuto problemi». Poi serio: «Oggi impera il machismo, ma la donna è troppo superiore, può rovinarti in un attimo. (Corriere della Sera)

“Comuni mortali”, perché siamo tutti umani, fragili. Così Achille Lauro spiega il titolo del suo settimo lavoro in studio, «un album che parla di come sono adesso e pieno di dediche: a mia madre, ai miei amici, alle persone che sono state importanti nel mio percorso». (Leggo.it)

È stato anticipato dal singolo Amore disperato e a Sanremo 2025 dal brano Incoscienti giovani, ora il settimo e attesissimo album di Achille Lauro è finalmente arrivato. Esce oggi, venerdì 18 aprile, Comuni mortali, il nuovo progetto discografico dell’artista romano che raggiunge qui una nuova maturità artistica, lontana dal rock e urban dei precedenti album. (Radio Deejay)