Palazzo Reale di Napoli, prime visite al torrino dei Re sul Belvedere

Palazzo Reale di Napoli, prime visite al torrino dei Re sul Belvedere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Da quando è stato costruito vi avevano accesso solo i sovrani. Per la prima volta nel Palazzo Reale di Napoli i visitatori potranno scoprire con visite guidate il torrino del Belvedere con un itinerario esclusivo dai sottotetti: l'iniziativa è stata lanciata dal sito museale partenopeo in occasione delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), sabato 28 e domenica 29 settembre. (ilmattino.it)

Su altri giornali

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) 2024 il 28 e 29 settembre, il Museo Civico di San Domenico e il Giardino di Villa Saffi ospiteranno una serie di eventi gratuiti dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale della città. (Corriere Romagna)

Sabato 28 e domenica 29 settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. (ondanews)

Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), un appuntamento fisso promosso dal Ministero della Cultura per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico e identitario. (Sassilive.it)

Il Cammino materano…sulle orme del Santuario di Picciano

Le restituzioni di beni culturali, a prescindere dal fatto che questi fossero stati acquisiti più o meno legalmente, sono oggetto di interesse mediatico, e per gli Stati e i musei di tutto il mondo rappresentano una sfida sotto il profilo etico e giuridico. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con mostre, visite guidate e laboratori didattici che accompagneranno i visitatori seguendo il tema del “Patrimonio in cammino”. (BlogSicilia.it)

E’ un luogo di fede, silenzio, di storia a un tiro di schioppo da Matera…Altamura e Gravina che a maggio, in particolare, richiama fedeli dal circondario nel solco di una tradizione di pellegrinaggi mai interrotta. (G News)