Assegno unico aprile, il pagamento in ritardo: le nuove date dell'Inps. Novità Isee e stop ai conguagli di gennaio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assegno unico di aprile in ritardo rispetto al solito. I pagamenti del mese di aprile arriveranno dopo Pasqua (e Pasquetta). Secondo calendario Inps gli accrediti dovrebbero partire dal 20 del mese. Ma essendo una festività (così come lunedì 21), l'erogazione del sussidio non partirà prima di martedì 22 aprile. (Leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Solitamente il pagamento è previsto per il 20 del mese, ma ad aprile questo giorno non solo coincide con una domenica, ma anche con le celebrazioni della Pasqua. Tante le famiglie che lo stanno aspettando e che dovranno attendere un po' di più rispetto al solito per i pagamenti degli importi previsti. (La Gazzetta dello Sport)
Ma essendo una festività (così come lunedì 21), l'erogazione del sussidio non partirà prima di martedì 22 aprile. La prima è quella relativa alle soglie di reddito. (Il Messaggero)
I pagamenti dell’assegno unico per il mese di aprile 2025 inizieranno dopo le festività pasquali: secondo quanto indicato da SkyTg24, l’accredito per chi riceve l’importo mensile standard (senza variazioni) avverrà nei giorni successivi a Pasqua e Pasquetta, che nel 2025 cadono rispettivamente il 20 e il 21 aprile. (Virgilio)

Introduzione (Sky TG24)
L’assegno unico universale del mese di aprile 2025 presenta alcune novità per le famiglie italiane. Le date di pagamento sono influenzate dalle festività pasquali e dall’aggiornamento dell’ISEE, che diventa più favorevole grazie all’esclusione di alcune voci patrimoniali. (Scuolainforma)
Il pagamento dell’Assegno Unico di aprile verrà accreditato il 22 aprile, ovvero subito dopo le festività pasquali. Per chi già percepisce il sussidio e non ha avuto modifiche nelle informazioni dichiarate, il pagamento avverrà come di consueto. (statoquotidiano.it)