L'Aria Che Tira, Andrea Crisanti le suona a Draghi e Speranza: "Un problema di coraggio politico"

Liberoquotidiano.it SALUTE

La mia critica è quella al fatto che l'obbligo vaccinale non è una misura per frenare la pandemia e l'occupazione negli ospedali"

Incalzato da Alessandro Cecchi Paone, ospite anche lui di Myrta Merlino nella puntata di martedì 11 gennaio, Crisanti si sbilancia e lancia una frecciata all'esecutivo guidato da Mario Draghi.

11 gennaio 2022 a. a. a. Per Andrea Crisanti le misure prese dal governo per frenare il coronavirus sono insufficienti, frutto della paura. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Questo vaccino, paragonato ad altri, obiettivamente non è tra i migliori. “Non possiamo vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi”. (Today.it)

Non possiamo continuare a dare dosi di richiamo ogni tre o quattro mesi" Dose booster del vaccino anti-covid ogni 4 mesi, un'ipotesi che non piace agli esperti. (Adnkronos)

Anche alcuni esperti si sono schierati contro l’estensione dell’obbligo vaccinale entrata in vigore da pochi giorni, fra i quali figura anche Andrea Crisanti. Questa misura è passata come un toccasana per risolvere il problema del sovraccarico degli ospedali. (StrettoWeb)

"Il problema è strutturale, è legato alla formulazione di questi vaccini che inducono un'immunità di 4-5 mesi. Aggiorniamo pure il vaccino, è una scelta tattica, ma dal punto di vista strategico bisogna pensare a vaccini strutturalmente diversi (Adnkronos)

Non è così». Questo il commento del virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova, ospite dell«Aria che tirAa' su La 7 (ilgazzettino.it)

Intanto Oms ed Ema demoliscono il modello Roberto Speranza: «Non si può andare avanti a richiami».Non so da qu (La Verità)