I nodi del campo largo. Liguria, Conte dice sì: “Siamo con Orlando”. Ma scoppia il caso Azione

I nodi del campo largo. Liguria, Conte dice sì: “Siamo con Orlando”. Ma scoppia il caso Azione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– ”Un giorno che per me ha grande rilevanza”. Per quanto Andrea Orlando insista a schermirsi dietro ai “nodi da sciogliere”, la sua candidatura alla presidenza della Regione Liguria per il centrosinistra è cosa fatta dopo la nota di “sostegno” diramata dal leader del M5s Giuseppe Conte a seguito di quella con cui, poche ore prima, il senatore pentastellato Luca Pirondini si era chiamato fuori dalla contesa in favore del dem. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Così Elly Schlein, segretaria Pd, commentando l’appoggio da parte di Giuseppe Conte ad Andrea Orlando come prossimo candidato alla presidenza della Regione Liguria. “Sono felice delle dichiarazioni del Movimento 5 Stelle, un passo avanti significativo”. (Il Fatto Quotidiano)

Ad annunciarlo è Luca Pirondini, il senatore M5s che nei giorni scorsi era stato egli stesso proposto dal partito di Giuseppe Conte come candidato governatore alle elezioni indette dopo le dimissioni di Giovanni Toti, indagato per corruzione dalla procura di Genova. (Open)

Liguria: Schlein, 'bene il M5s, passo avanti significativo'

"Sono felice delle dichiarazioni del Movimento 5 stelle, un passo avanti significativo". Così Elly Schlein, segretaria del Pd, commenta il sostegno del M5s alla candidatura di Andrea Orlando alla presidenza della Regione Liguria, annunciato da Giuseppe Conte (Tuttosport)

Ci sono ancora nodi da sciogliere e questioni da affrontare”. Aggiunge l’ex ministro, partecipe questa sera alla Festa de L’Unità alla Casa del Popolo di Montaretto: “La coalizione sta lavorando in queste ore e credo che sia giusto attendere per poi tirare le somme e valutare ciascuno di noi se ci sono le condizioni per la mia candidatura". (CittaDellaSpezia)