Novak Djokovic, storia della finale degli US Open

L'Ultimo Uomo SPORT

È quello il momento Novak Djokovic, per come lo conosciamo, forse smette di esistere

Un po’ di amore, finalmente. Quando Djokovic si è cambiato la maglia per la prima volta ha cercato di fermare l’emorragia psicologia di quel match.

Lì però ha trovato, non si sa dove, un guizzo per fare il break a Djokovic e andare a servire per il match.

Era il 2008 e Novak Djokovic ai quarti di finale aveva battuto il beniamino di casa Andy Roddick (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altri media

Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” (Tennis World Italia)

A qualche giorno dalla debacle del serbo, una cosa è certa: il dibattito sul G. Djokovic e Nadal, c’è ancora un po’ di tempo. (Tennis Fever)

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. (iCrewPlay.com)

I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. (Tennis World Italia)

Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. (LiveTennis.it)

Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE) Forse, nella serata da incubo di New York, questa è stata la vittoria di Novak Djokovic (Ticinonline)