Coronavirus: Niccolò è partito da Wuhan per l'Italia, primo caso confermato in Africa

Giornale di Sicilia ESTERI

Dopo aver finalmente superato i controlli medici, il ragazzo è salito a bordo dell’aereo dell’Aeronautica militare italiana che è decollato in piena notte per riportarlo in patria.

Il terzo tentativo, finalmente, è andato a buon fine.

Niccolò è risultato negativo al test del coronavirus durante il suo soggiorno forzato a Wuhan, ma a Roma è stato comunque deciso di farlo viaggiare in massima sicurezza. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo studente 17enne di Grado bloccato a Wuhan a causa della febbre torna in Italia | CorriereTV. (Corriere della Sera)

Il volo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato intorno alle 7.40 all'aeroporto di Pratica di Mare. A bordo del Boeing KC-767 dell'Aeronautica militare che ha riportato Niccolò in Italia ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri. (Gazzetta del Sud)

Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato da giorni a Wuhan, l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus in Cina, è arrivato finalmente in Italia. Era l'ultimo italiano rimasto nella zona di Wuhan che aveva manifestato la volontà di rientrare in Italia. (Il Friuli)

Ha fatto ritorno a casa ma ora ad Alcamo da lei in tanti hanno paura del contagio. Dalila ha 25 anni ed era arrivata in Cina ad ottobre per migliorare il cinese e impartire lezioni d’inglese. (Cefalunews.net)

La notizia è stata diffusa dalla Farnesina, dopo che l’aereo militare giunto in Cina era rimasto bloccato dalle autorità di Pechino. L’aereo di Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan per coronavirus è rientrato in Italia alle 7:40 si sabato 15 febbraio. (Notizie.it )

Con lui sul volo oltre ad un team di medici e infermieri viaggiava anche il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri che questa notte su Facebook ha postato la foto del trasbordo del ragazzo sottolineando che “sta bene”. (Adnkronos)