Anche il ministro Cingolani diventa rinnovabilista: tutti d'accordo per far decollare solare ed eolico

la Repubblica INTERNO

Pace fatta tra il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ed Elettricità futura.

E poi c'è il piano di Energia futura per la, la cui tabella di marcia è esattamente quella a cui attenersi"

L'associazione prevede"Questo è un piano molto credibile", ha commentato il ministro Cingolani.

Tutto era nato quando a fine febbraio Elettricità Futura aveva lanciato la sua proposta shock: "Siamo pronti a installare 60 gigawatt di elettricità da fonti rinnovabili nei prossimi tre anni". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Speriamo la situazione migliori presto con le piogge" così il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani a margine del convegno "L'indipendenza energetica per le competitività in Italia" a Roma. (Tiscali Notizie)

Abbiamo deciso di ridurre la produzione di gas italiano e dopo vent'anni produciamo il 3% del nostro gas", afferma il Ministro, aggiungendo "ci siamo dati un po' la zappa sui piedi e oggi c'è la corsa alla diversificazione". (ilmessaggero.it)

Lo ha affermato il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani intervenendo all’assemblea di Elettricità Futura.Leggo che c’è chi sostiene che questo è il mercato libero e che non va perturbato. (Agenzia askanews)

Il problema non è solo energetico ma anche agricolo. Siccità, Cingolani: "Problema per energia e agricoltura. (Corriere dell'Umbria)

Sull'acqua "abbiamo decisamente un problema - ha detto ancora Cingolani - Il flusso d'acqua per l'idroelettrico è cruciale, anche per il raffreddamento delle centrali. Stiamo valutando tutte le azioni da fare. (La Sicilia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 giu - 'Sul price cap per il gas, cioe' il prezzo massimo del gas mi sono esposto molto: la fissazione di un tetto e' un'idea proposta dall'Italia in tempi non sospetti; ha avuto fortissime resistenze in Europa, pero' adesso stanno capendo che forse e' l'unica strada percorribile". (Il Sole 24 ORE)