FIFA Global Transfer Report 2021 - Il Covid non ferma il mercato: quasi gli stessi affari del 2019

FIFA Global Transfer Report 2021 - Il Covid non ferma il mercato: quasi gli stessi affari del 2019
Più informazioni:
TUTTO mercato WEB SPORT

Un dato appena al di sotto di quello del 2019, ovvero del periodo precedente all'emergenza Covid, che evidenzia come il calciomercato non si sia mai fermato e, seppur con formule diverse, i giocatori abbiano continuato a cambiare frequentemente casacca da un Paese all'altro.

Nonostante la pandemia e la crisi economica abbiano travolto anche il mondo del calcio, in questo 2021 i trasferimenti internazionali sono stati - si legge - ben 18.068 e quindi 5.1% in più rispetto all'anno precedente. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Dennis Bergkamp. Il Non-Flying Dutchman, soprannome affibbiatogli per la sua nota paura di volare, ha vestito la maglia nerazzurra per tre anni Inter prima in classifica in Serie A e ancora in corsa sia per la Champions League sia per la Coppa Italia. (Inter-News)

Eccoli elencati in ordine di costo, con ben quattro operazioni che riguardano la nostra Serie A (una soltanto però in entrata):. Romelu Lukaku dall'Inter al Chelsea per 115 milioni di euro. Jadon Sancho dal Borussia Dortmund al Manchester United per 85 milioni di euro. (TUTTO mercato WEB)

Il quadro del Global Transfer Report della Fifa, lo studio che analizza i trasferimenti dei giocatori e delle giocatrici sia a livello professionistico che amatoriale, delinea spese da 4,24 miliardi di euro (4,86 miliardi di dollari) per oltre 54mila operazioni di calciomercato nell'anno 2021 (La Stampa)

Nel 2021 la Serie A ha speso 668 milioni di dollari sul mercato. Ci batte solo la Premier

Come mostra il "lobal Transfer Report 2021", infatti, per il secondo anno consecutivo in questo 2021 la spesa legata ai trasferimenti è diminuita sensibilmente con un totale di 4.86 miliardi di dollari spesi e quindi un 13.6% in meno rispetto al 2020 (33.8% sotto il record del 2019). (TUTTO mercato WEB)

La maggior spesa di mercato del 2021, inoltre, è arrivata proprio per la fascia di giocatori fra i 18 e i 23 anni, con ben 2.8 bilioni di dollari versati, a dimostrazione del protagonismo assoluto dei rinforzi mirati per il presente ma anche in prospettiva Un altro dato interessante che emerge nel "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti (internazionali e non) realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, è quello legato alle numerose clausole o percentuali per la futura vendita inserite nelle operazioni dell'anno appena passato. (TUTTO mercato WEB)

Anche la nostra “bilancia dei pagamenti” è in negativo: il campionato ha incassato 540 milioni di dollari dai trasferimenti (-128 milioni). Nella classifica degli incassi siamo al 3° posto mondiale con 540 milioni, ma lo sbilancio di 128 milioni resta. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr