Comunali Roma, il centrodestra trova l’intesa: Enrico Michetti è il candidato sindaco, ticket con…

Comunali Roma, il centrodestra trova l’intesa: Enrico Michetti è il candidato sindaco, ticket con…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo mesi di totonomi e attriti interni, i tre partiti sono riusciti a trovare la quadra nel vertice odierno.

Un altro tassello riguarda invece la candidatura per la Regione Calabria che, assicurano dal centrodestra, sarà ufficializzata entro la settimana

Enrico Michetti è il candidato sindaco del centrodestra a Roma.

Paolo Damilano è confermato invece come candidato sindaco a Torino.

L’accordo prevede la candidatura di Michetti in ticket con il magistrato Simonetta Matone che sarà vice-sindaco. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le riunioni del tavolo locale si sono concluse con un nulla di fatto, mentre quelle del tavolo regionale sono bloccate da rinvii e indugi. Il centrosinistra, in questo caso, ha il sindaco uscente, quindi fa la bella figura di aver deciso di puntare su di lui. (Zonalocale)

Ebbene, se al Campidoglio il candidato sindaco alla fine sarà Michetti, non osiamo immaginare quale carneade sarà tirato fuori come suo vice Ma non si capisce perché un elettore romano di centrodestra dovrebbe votare lui piuttosto che Vittorio Sgarbi, lui pure candidato. (Il Primato Nazionale)

Lo dice la leader FdI Giorgia Meloni al termine tavolo del centrodestra sulle Amministrative Il centrodestra è perfettamente in partita molto compatto e in campo per vincere”. (LaPresse)

Elezioni comunali di Roma: Enrico Michetti candidato sindaco per il Centrodestra. Simonetta Matone vice

Il Centrodestra ha scelto i candidati per le Amministrative in autunno. (LaPresse) “Abbiamo fatto grandi passi avanti, un centrodestra compatto che lavora per vincere”. Lo ha dichiarato la leader Fratelli d’Italia Giorgia Meloni al termine del tavolo del Centrodestra sulle Amministrative. (LaPresse)

Si è appena concluso l’incontro tra i vertici di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia che ha portato ufficialmente alla scelta finale. Sciolto ogni dubbio sul candidato a sindaco di Roma più atteso degli ultimi mesi: sarà il Professore Enrico Michetti a rappresentare il centrodestra, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. (Radio Radio)

LA NOTA. «Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. L'ex magistrato Simonetta Matone sarà la vice. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr