La prudenza di Powell frena i listini | a Piazza Affari scattano i petroliferi

Zazoom Blog ECONOMIA

Al top da due anni il greggio grazie all'accordo Opec+ per mantenere i tagli alla produzione.

L’euro torna sotto 1,20 dollari, spread in rialzo a 107 punti Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 5 marzo 2021) Mercati deboli dopo le dichiarazioni del numero uno della Fed che non ha indicato interventi a stretto giro perre i rendimenti sui Treasury.

La prudenza di Powell frena i listini, a Piazza Affari scattano i petroliferi (Di venerdì 5 marzo 2021) Mercati deboli dopo le dichiarazioni del numero uno della Fed che non ha indicato interventi a stretto giro per frenare i rendimenti sui Treasury. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. (QuiFinanza)

La delusione ha fatto schizzare i rendimenti del decennale dal 1,47%, dove stavano prima delle parole di Powell, fino al 1,57% di fine seduta. Mercoledì scorso 3 marzo l’indice è ancora una volta tornato a trovarla, fermandosi esattamente su di essa, a quota 3.820. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. Si allarga lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. (Notizie - MSN Italia)

Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico Al secondo ascolto il brano è dotato di groove notevole, e la voce è assolutamente strutturata sulle note che sfrutta al meglio. (Yahoo Finanza)