Italia, braccia incrociate per il green pass

Ticinonews.ch INTERNO

Loading the player. 80mila conducenti sprovvisti di green pass. Secondo Longo l’alternativa sarebbe capire quali settori possono essere sprovvisti di green pass.

Ci troviamo oggi in presenza di almeno 80mila conducenti di mezzi e veicoli industriali su una platea di 450mila che non hanno il green pass.

“Il green pass sul lavoro ha avuto come effetto che molti conducenti provenienti dall’est e che non hanno il certificato verde sono già andati via”

Il blocco permane, con gli attivisti No green pass che hanno invitato gli automobilisti a scendere dai mezzi e unirsi alla protesta. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

La piazza virtuale appare spaccata tra sostenitori della protesta e tra tanti che invece la condannano con fermezza I manifestanti intenderebbero inviare una delegazione anche nell'area antistante il Varco 1, in riva Traiana. (Rai News)

"Il Green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno", sostiene 'Trasportounito', secondo cui "i maggiori costi deriveranno dalla mancata produttività degli autisti che non saranno più impiegabili e non sostituibili per carenza di personale". (Giornale di Sicilia)

Boom di tamponi A Milano il corteo parte dal cortile della Statale e si muove verso piazza Fontana, con gli studenti che gridano «no green pass in università e nell’intera società». Nelle strade di Verona spuntano decine di cartelli con su scritto «non si passa senza green pass», ma risulteranno falsi. (Corriere della Sera)

Alla fine i più pronti si sono rivelati bar, ristoranti e supermercati, dove il sistema di verifica è già rodato da tempo Non sono comunque mancate, in diverse città, delle manifestazioni pacifiche. (RagusaNews)

Tornano in piazza a Roma i no vax al Circo Massimo Italia blindata nel giorno del Green pass obbligatorio per i lavoratori. (San Marino Rtv)

Decine di lavoratori contrari al green pass, iscritti all'Usb, del Coordinamento lavoratori portuali e altri manifestanti hanno bloccato il Varco Etiopia bloccando le attività. Da Trieste a Genova nei porti si presidiano i varchi di ingresso per le merci. (L'AntiDiplomatico)