Covid: il Regno Unito senza restrizioni è un pericolo per il mondo

Money.it INTERNO

leggi anche Covid: perché si creano le varianti e cosa dobbiamo aspettarci. Regno Unito: via restrizioni Covid, cosa sapere. Gli esperti di salute a livello mondiale hanno condannato la revoca della maggior parte delle restrizioni anti-Covid che entrerà in vigore in Regno Unito il 19 luglio come “una minaccia per il mondo”.

E preoccupa, visto che i contagi giornalieri in Regno Unito sono saliti a oltre 50.000. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Finiti gli entusiasmi degli europei di calcio, il vecchio continente sta affrontando delle ore difficili dovute al forte aumento dei contagi. Covid record contagi UK, l’Europa torna a tingersi di rosso. (Yahoo Notizie)

Il sito del Ministero della Salute Per la prima volta da metà gennaio, la Gran Bretagna supera i 50mila nuovi contagi Covid in 24 ore. (L'Occhio)

La variante Delta nel Regno Unito è la principale causa dell’impennata dei contagi da Covid-19 Un numero che, al 15 luglio, porta a 128.593 il totale delle vittime a causa del virus nel Regno Unito. (Investire Oggi)

Il bollettino odierno riporta 51.870 nuovi casi, il numero più alto dal 15 gennaio, e 49 morti, riferisce la Bbc. L’attuale situazione contagi è anche nettamente peggiore rispetto ad un anno fa: la stima per la settimana fino al 12 luglio 2020 era di un caso ogni 2.300 abitanti. (Lifestyleblog)

Il bilancio delle vittime del virus nel Regno Unito è di 128.593. Ieri i casi erano stati 42.302 e 49 i decessi (Blitz quotidiano)

Fornito da Rai News Inghilterra, Londra, caldo record 160721 (Ap Photo). In Inghilterra è stata emessa un'allerta per un'ondata di caldo straordinario prevista per il weekend, quando si potrebbe registrare il giorno più caldo dell'anno. (Notizie - MSN Italia)