La Liguria resta in zona gialla anche la settimana prossima: prima regione per vaccini somministrati

IVG.it SALUTE

È la Liguria, ad oggi, la prima regione italiana per vaccini somministrati su consegnati secondo i dati ufficiali del ministero della Salute con una percentuale pari all’89,4%.

Una classifica che fino a un mese fa vedeva la nostra regione nelle ultime posizioni.

Dati che fanno ben sperare insieme alla conferma in zona gialla che diventerà ufficiale domani con la pubblicazione del monitoraggio Iss-ministero della Salute. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

🔬 Tamponi = 1.186.635 (+4.162). ⚫ Deceduti = 4.183 (+11). (IMPERIAPOST)

E’ successo a Imperia, mercoledì scorso. Ad occuparsi del caso, delicatissimo, la Squadra Mobile della Questura di Imperia (IMPERIAPOST)

Con l’entrata in vigore del decreto riaperture, infatti, nelle regioni in zona gialla il fine settimana del Primo Maggio potrà essere vissuto all’aria aperta, con libera circolazione nel territorio regionale e anche spostamento nelle altre regioni in zona gialla. (GenovaToday)

“Siamo molto soddisfatti di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini: il nostro impiego anche per l’effettuazione dei tamponi antigenici, il cui avvio è previsto nel giro di sette-dieci giorni, garantirà poi un ulteriore salto di qualità nella lotta al virus. (IMPERIAPOST)

In calo gli ospedalizzati: sono 535, 11 meno di ieri. Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. (Primocanale)

I dimessi/guariti sono 89.762 (+299) Sono 276 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile. (Adnkronos)