10.58 / Finto commercialista intasca i soldi per pagare le imposte

Il Friuli INTERNO

Le Fiamme Gialle pordenonesi, grazie al pentimento e alla collaborazione del ‘professionista’, hanno poi spostato la lente anche sui suoi clienti.

Lo stesso operava, peraltro, con modalità poco chiare: incamerava il denaro ricevuto dai propri assistiti per pagare le imposte.

Lo stesso, infatti, dopo la contestazione delle evasioni fiscali, aveva aggredito in un locale pubblico, mandandolo all'ospedale, il sedicente commercialista, ritenendolo responsabile delle attività ispettive della Guardia di Finanza. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Tanto hanno versato nelle casse del fisco Google, Amazon, Facebook, Apple, Airbnb e Booking. 42 milioni euro. (News Mondo)

"Questo sito utilizza cookie tecnici. Ottieni maggiori informazioni sulla nostra politica di privacy e sui cookies" (ilfriuliveneziagiulia.it)

Questa fake news si accompagna a quella esistente con la Virus Tax, presentata come tassa patrimoniale e comunque applicata sui conti correnti, sulle imprese o realtà commerciali senza dire nulla agli italiani. (Zazoom Blog)

E a quanto pare, come anticipato da il Giornale il 10 settembre, l'esecutivo Conte sembra intenzionato a colpire i soliti noti: consumi, casa e forse le pensioni. Ci sarà anche un capitolo fiscale tra le «politiche di supporto» che il governo varerà con le legge di Bilancio insieme al Recovery plan. (ilGiornale.it)

Chi è più in difficoltà nel rispettare questi adempimenti, le imprese o il singolo cittadino? Ieri il Fisco, secondo la Cgia di.. (il Resto del Carlino)

Per "coprire" gli omessi versamenti modificava le attestazioni di avvenuto pagamento all'Erario (che consegnava ai clienti) certificando, in particolare, inesistenti compensazioni dalle quali apparentemente non si rilevavano debiti erariali. (TGR – Rai)