10.58 / Finto commercialista intasca i soldi per pagare le imposte

10.58 / Finto commercialista intasca i soldi per pagare le imposte
Il Friuli Il Friuli (Interno)

Le Fiamme Gialle pordenonesi, grazie al pentimento e alla collaborazione del ‘professionista’, hanno poi spostato la lente anche sui suoi clienti.

Lo stesso operava, peraltro, con modalità poco chiare: incamerava il denaro ricevuto dai propri assistiti per pagare le imposte.

Lo stesso, infatti, dopo la contestazione delle evasioni fiscali, aveva aggredito in un locale pubblico, mandandolo all'ospedale, il sedicente commercialista, ritenendolo responsabile delle attività ispettive della Guardia di Finanza. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Le fake news sono un male per l’economia, diffondono notizie allarmanti e favoriscono pratiche truffaldine. La deputata M5S afferma a voce alta che è bene dirlo con forza, non esiste nessuna Virus Tax. (Quotidianpost.it)

Il governo ha presentato in Parlamento le «Linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza», già note nella bozza approdata alla Commissione interministeriale per gli Affari europei. E a quanto pare, come anticipato da il Giornale il 10 settembre, l'esecutivo Conte sembra intenzionato a colpire i soliti noti: consumi, casa e forse le pensioni. (ilGiornale.it)

La Commissione insediatasi oggi, composta da autorevoli esperti del settore, produrrà una proposta di riforma che sottoporremo al Governo e alla politica. Il gruppo di lavoro sarà coordinato da Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio conti pubblici italiani", si legge in una nota del Cndcec. (Italia Oggi)

Recovery plan, meno tasse a famiglie e ceto medio. Il piano per la ripresa dell'Italia

Ieri il Fisco, secondo la Cgia di Mestre, ha chiesto 187 versamenti: quali i principali per quel giorno e per quelli successivi? Chi è più in difficoltà nel rispettare questi adempimenti, le imprese o il singolo cittadino? (il Resto del Carlino)

La cedolare secca. L'Agenzia delle Entrate, è proprio il caso di dirlo, entra in casa e controlla come e quanto paghiamo di affitto. (ilGiornale.it)

Il Recovery Plan riguarderà anche le famiglie e il ceto medio. Invece i redditi compresi tra 28 mila e 55 mila euro lordi scontano un’aliquota marginale del 38%, la quale, considerato il livello dei redditi su cui viene applicata appare più espropriativa che progressiva. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr