Coronavirus, Michel: Potrebbero essere necessarie restrizioni su viaggi

LaPresse INTERNO

Lo scrive Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, in una lettera ai 27 Stati membri, in vista dell’appuntamento del 225 e 26 febbraio prossimi

(LaPresse) – “Potrebbero essere ancora necessarie misure restrittive sui viaggi non essenziali per contenere la diffusione del virus.

Milano, 23 feb.

Tuttavia, il flusso di beni e servizi nel mercato unico, nonché il ruolo svolto dalle corsie verdi, rimangono essenziali”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

"I provvedimenti sono presi d'intesa con il ministro Roberto Speranza- specifica- con questa ordinanza contiamo di raffreddare il picco pandemico nell'estremo ponente ligure attraverso dieci giorni di misure ulteriormente restrittive, che verranno debitamente ristorate". (La Repubblica)

«Mi auguro che insieme alle restrizioni della zona arancione già in vigore possa servire a far calare la diffusione del contagio in tempi brevi – dichiara Biancheri – Essendo una misura che impatta sulla vita delle famiglie, specie quelle con bambini più piccoli, ho chiesto però al presidente misure di sostegno economico straordinario in loro favore» Servono vaccini per tutti i lavoratori, esposti al rischio di contrarre e quindi di trasmettere il Covid-19. (Riviera24)

Nell'estremo ponente della nostra regione si è assistito a una vera e propria escalation di casi da Covid, nella zona di Ventimiglia presente anche la variante inglese (più contagiosa). Intanto proseguono le vaccinazioni dei lavoratori frontalieri, che ogni giorno passano il confine per andare a lavorare su suolo francese. (Primocanale)

Zone rosse in Liguria, stretta sul Ponente

Covid: boom di contagi nell’estremo ponente, presidente Toti firma nuova ordinanza restrittiva. Non si tratta dunque una zona rossa, ma sono previste ulteriori restrizioni per mitigare l’aumento dei contagi da Coronavirus nell’estremo ponente ligure, dovuti anche alla vicinanza con la Francia. (IMPERIAPOST)

La colpa, secondo l’assessore al Commercio Andrea Benveduti, è delle “scellerate politiche iperliberiste avviate da Prodi e Bersani in giù” e del commercio online. Non penso che una sospensione temporanea della modalità ci possa far tornare a un passato felice. (Genova24.it)

Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti stasera durante il quotidiano briefing sull'andamento della pandemia. Genova, 23 febbraio 2021 - Il Ponente della Liguria e in particolare Ventimiglia, Sanremo e i Comuni limitrofi, da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo saranno zona rossa. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr